Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Enduristi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emiliano77
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 27/10/12 18:11
Messaggi: 16777215

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 8:42 pm    Oggetto: Enduristi Condividi su Facebook Rispondi citando

Buonasera a tutti e grazie per l'iscrizione accettata.
Sono stato nel cai per molti anni, ed ho potuto apprezzare le nostre bellezze naturali che ci circondano.
Se posso esprimere il mio pensiero riguardo agli enduristi credo che NEL RISPETTO CHE CI DEVE SEMPRE ESSERE PER LA NATURA la montagna é e deve essere di tutti.
Ciò che non condivido comunque è come sia possibile che nel 2012 non esiste ancora una regolamentazione chiara da parte delle istituzioni.
Resta sempre un mio personale pensiero.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato  
gidipi
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 06/09/12 17:07
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 11:40 am    Oggetto: Re: Enduristi Condividi su Facebook Rispondi citando

emiliano77 ha scritto:
... NEL RISPETTO CHE CI DEVE SEMPRE ESSERE PER LA NATURA la montagna é e deve essere di tutti...

Credo , caro emiliano77, che sia necessario aggiungere: "E NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DEI REGOLAMENTI, NONCHE' DELLA RECIPROCA CONVIVENZA CIVILE".
Sei d'accordo?
Le leggi ed i regolamenti esistono, ma tutti sanno (purtroppo)che c'è un'incessante voglia di ignorarli od eluderli. Spero non ti sfugga che questa voglia sia uno degli sport nazionali preferiti!
Il rispetto, poi, della reciproca convivenza civile (regolata proprio da leggi e da regolamenti) credo debba suggerire di andare al di là degli obblighi legislativi, evitando, quindi, puzze e rumorosi schiamazzi in quei luoghi -le montagne, i boschi, le vallate- dove si va, fra l'altro, con C.A.I. o senza C.A.I., anche per evitare ciò che ci opprime in città.
Ciò detto e condiviso, la montagna ...è di tutti.
Saluti Wink

_________________
Gaetano
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Bruno M69
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 18/10/12 17:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 1:16 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Caro Emiliano77, se appartieni al gruppo degli organizzatori della motocavalcata della ciociaria, potresti illustrarci il percorso che farete il prossimo 18 novembre?

Ti ringraziamo anticipatamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 4:02 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Emiliano, benvenuto sul forum...

Ho espresso più volte e in più occasioni il mio pensiero in proposito....
Fatto salvo (anche se non dato per scontato visto il dilagante andazzo) il rispetto di leggi e regolamenti vigenti credo anche io che la montagna sia di ...tutti ed è per questo che considero, come dire, incompatibile?, la frequentazione di talune categorie....
Oltre a leggi e regolamenti, infatti, non si può prescindere da ciò che di quelle norme è l'origine, il senso civico, il rispetto per gli altri e per ciò che ci circonda....
Sarò anche talebano ma vi è mai capitato, amici, di camminare nel bosco e di sentirvi di troppo soltanto per il fatto di fare rumore calpestando le foglie? di sentirvi estranei, di rompere quell'incanto di silenzio al quale ormai siamo del tutto disabituati....
Certo, così è troppo, lo so ma figuratevi cosa possa pensare io di enduristi, quaddisti, fuoristradisti, cacciatori, pasquettari ecc... Twisted Evil

Mi accodo anche io alla richiesta di Bruno, qualora, ovviamente tra i partecipanti alla manifestazione o in qualche modo a conoscenza del percorso... (Ovviamente nel relativo argomento!)

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
emiliano77
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 27/10/12 18:11
Messaggi: 16777215

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2012 10:12 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Bruno.
Non faccio parte dello staff della motocavalcata, sono semplicemente uno che crede nello stato civile delle cose e delle persone.
Conosco però il percorso della motocavalcata semplicemente perché ho telefonato personalmente ad uno degli organizzatori cosa che credo non sia stata fatta con quella dei ciclopi,così ha scritto mi pare pierfrancesco o ciociaria off road.
Quindi penso che a volte una telefonata allunga la vita.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
marcospada
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/09/12 11:36
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 8:29 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

a proposito.... Smile)


_________________
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Marco Spada - Roma.
http://www.arch-spada.com/photo/
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
emiliano77
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 27/10/12 18:11
Messaggi: 16777215

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 9:50 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 7:20 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Marco,
grazie per la segnalazione.. Very Happy
Che dire, a meno che non si tratti della solita giornalata (come penso) trovo la cosa alquanto divertente... Wink
Ecco, un orso di quelli dovrebbe trasferirsi dalle nostre parti; sai quanto avrebbe da mordere considerato il proliferare delle motocavalcate..... Dovremmo trovare il modo per farglielo sapere....Wink

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
marcospada
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/09/12 11:36
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 1:01 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

qui l'articolo:
http://www.ladige.it/articoli/2012/11/27/moto-trial-mangiata-sospetti-orso

_________________
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Marco Spada - Roma.
http://www.arch-spada.com/photo/
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 9:07 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie anche per quest'altra segnalazione... Very Happy

Saluti,
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it