Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
emiliano77 Aquila Reale
|
Inviato: Dom Ott 28, 2012 8:42 pm Oggetto: Enduristi |
|
|
Buonasera a tutti e grazie per l'iscrizione accettata.
Sono stato nel cai per molti anni, ed ho potuto apprezzare le nostre bellezze naturali che ci circondano.
Se posso esprimere il mio pensiero riguardo agli enduristi credo che NEL RISPETTO CHE CI DEVE SEMPRE ESSERE PER LA NATURA la montagna é e deve essere di tutti.
Ciò che non condivido comunque è come sia possibile che nel 2012 non esiste ancora una regolamentazione chiara da parte delle istituzioni.
Resta sempre un mio personale pensiero.
Grazie |
|
Top |
|
|
gidipi Grande amico della montagna
|
Inviato: Lun Ott 29, 2012 11:40 am Oggetto: Re: Enduristi |
|
|
emiliano77 ha scritto: | ... NEL RISPETTO CHE CI DEVE SEMPRE ESSERE PER LA NATURA la montagna é e deve essere di tutti...
|
Credo , caro emiliano77, che sia necessario aggiungere: "E NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DEI REGOLAMENTI, NONCHE' DELLA RECIPROCA CONVIVENZA CIVILE".
Sei d'accordo?
Le leggi ed i regolamenti esistono, ma tutti sanno (purtroppo)che c'è un'incessante voglia di ignorarli od eluderli. Spero non ti sfugga che questa voglia sia uno degli sport nazionali preferiti!
Il rispetto, poi, della reciproca convivenza civile (regolata proprio da leggi e da regolamenti) credo debba suggerire di andare al di là degli obblighi legislativi, evitando, quindi, puzze e rumorosi schiamazzi in quei luoghi -le montagne, i boschi, le vallate- dove si va, fra l'altro, con C.A.I. o senza C.A.I., anche per evitare ciò che ci opprime in città.
Ciò detto e condiviso, la montagna ...è di tutti.
Saluti _________________ Gaetano |
|
Top |
|
|
Bruno M69 Amico della Montagna
|
Inviato: Lun Ott 29, 2012 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Caro Emiliano77, se appartieni al gruppo degli organizzatori della motocavalcata della ciociaria, potresti illustrarci il percorso che farete il prossimo 18 novembre?
Ti ringraziamo anticipatamente. |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Ott 29, 2012 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Emiliano, benvenuto sul forum...
Ho espresso più volte e in più occasioni il mio pensiero in proposito....
Fatto salvo (anche se non dato per scontato visto il dilagante andazzo) il rispetto di leggi e regolamenti vigenti credo anche io che la montagna sia di ...tutti ed è per questo che considero, come dire, incompatibile?, la frequentazione di talune categorie....
Oltre a leggi e regolamenti, infatti, non si può prescindere da ciò che di quelle norme è l'origine, il senso civico, il rispetto per gli altri e per ciò che ci circonda....
Sarò anche talebano ma vi è mai capitato, amici, di camminare nel bosco e di sentirvi di troppo soltanto per il fatto di fare rumore calpestando le foglie? di sentirvi estranei, di rompere quell'incanto di silenzio al quale ormai siamo del tutto disabituati....
Certo, così è troppo, lo so ma figuratevi cosa possa pensare io di enduristi, quaddisti, fuoristradisti, cacciatori, pasquettari ecc...
Mi accodo anche io alla richiesta di Bruno, qualora, ovviamente tra i partecipanti alla manifestazione o in qualche modo a conoscenza del percorso... (Ovviamente nel relativo argomento!)
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
emiliano77 Aquila Reale
|
Inviato: Lun Ott 29, 2012 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Bruno.
Non faccio parte dello staff della motocavalcata, sono semplicemente uno che crede nello stato civile delle cose e delle persone.
Conosco però il percorso della motocavalcata semplicemente perché ho telefonato personalmente ad uno degli organizzatori cosa che credo non sia stata fatta con quella dei ciclopi,così ha scritto mi pare pierfrancesco o ciociaria off road.
Quindi penso che a volte una telefonata allunga la vita. |
|
Top |
|
|
marcospada Amico della Montagna
|
|
Top |
|
|
emiliano77 Aquila Reale
|
Inviato: Mar Nov 27, 2012 9:50 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Nov 29, 2012 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marco,
grazie per la segnalazione..
Che dire, a meno che non si tratti della solita giornalata (come penso) trovo la cosa alquanto divertente...
Ecco, un orso di quelli dovrebbe trasferirsi dalle nostre parti; sai quanto avrebbe da mordere considerato il proliferare delle motocavalcate..... Dovremmo trovare il modo per farglielo sapere....
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
|
Top |
|
|
marcospada Amico della Montagna
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Nov 30, 2012 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche per quest'altra segnalazione...
Saluti,
|
Top |
|
|
|