Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tommaso Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Lun Dic 24, 2012 8:51 am Oggetto: Buone Feste |
|
|
Ciao a tutti, questo anno che volge al termine é stato veramente intenso e difficile. La cronaca quotidiana ci ha raccontato di gravi crisi occupazionali, ambientali e sopratutto di una classe dirigente sempre piú separata dalle dinamiche sociali prodotte dalla crisi capitalista.
Anche io come molte migliaia di lavoratori in tutta Italia sono in lotta con i miei colleghi per la difesa del lavoro. Credevo che quest'anno il rito degli auguri fosse l'ultima cosa a cui avrei pensato. Invece con il passare dei giorni e nonostante le tante difficoltà affrontate insieme ai colleghi di lavoro, ho capito che un augurio di buone feste ha una valenza fondamentalmente di speranza. Speranza di guardare ad un futuro migliore del presente, ad una società che torna a guardare concetti come solidarietà e stato sociale come agire quotidiano e non come zavorre da cui liberarsi. Ad una società che sappia coniugare sviluppo e ambiente, salute e lavoro.
Per tutte queste cose, e, con la speranza nel cuore di vederle concretizzarsi in un futuro non troppo lontano, auguro a tutti gli amici del forum i più sinceri auguri di Buone Feste.
A presto, Tommaso.
|
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Lun Dic 24, 2012 10:46 am Oggetto: Re: Buone Feste |
|
|
tommaso ha scritto: | Ciao a tutti, questo anno che volge al termine é stato veramente intenso e difficile. La cronaca quotidiana ci ha raccontato di gravi crisi occupazionali, ambientali e sopratutto di una classe dirigente sempre piú separata dalle dinamiche sociali prodotte dalla crisi capitalista.
Anche io come molte migliaia di lavoratori in tutta Italia sono in lotta con i miei colleghi per la difesa del lavoro. Credevo che quest'anno il rito degli auguri fosse l'ultima cosa a cui avrei pensato. Invece con il passare dei giorni e nonostante le tante difficoltà affrontate insieme ai colleghi di lavoro, ho capito che un augurio di buone feste ha una valenza fondamentalmente di speranza. Speranza di guardare ad un futuro migliore del presente, ad una società che torna a guardare concetti come solidarietà e stato sociale come agire quotidiano e non come zavorre da cui liberarsi. Ad una società che sappia coniugare sviluppo e ambiente, salute e lavoro.
Per tutte queste cose, e, con la speranza nel cuore di vederle concretizzarsi in un futuro non troppo lontano, auguro a tutti gli amici del forum i più sinceri auguri di Buone Feste.
A presto, Tommaso. |
Qui Tommaso si tocca un tasto molto molto delicato. Purtroppo l'italia sta vivendo un periodo di tempo molto molto difficile. Mancanza di lavoro (del quale anche io stesso ne sono vittima), difficoltà economiche varie etc. Non voglio assolutamente fare un discorso politico, perché ognuno ha le proprie idee e vanno rispettate, ma vi dico solamente che così come stanno le cose non si può andare avanti. Solidarietà? Quella non deve mancare mai. Con la speranza che tutto si risolva la più presto, auguro a tutto gli amici del forum un felice e sereno natale 2012.
Un saluto a tutto il forum
Lucio.
|
|
Top |
|
|
FALCO86 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
Inviato: Lun Dic 24, 2012 11:23 am Oggetto: |
|
|
Come non condividere le vostre parole...
Dieci, cento, mille, auguroni per un Sereno Natale ed un felicissimo 2013,
a tutti gli amici di questo MERAVIGLIOSO forum, che con immenso amore e tanta, tanta passione lo stanno rendendo l'Enciclopedia dei Monti Ernici
Un'abbraccio sincero a tutti!
Roscioli Matteo.
_________________ W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
|
Top |
|
|
marcospada Amico della Montagna
|
|
Top |
|
|
gidipi Grande amico della montagna
|
Inviato: Lun Dic 24, 2012 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Auguri anche da me!!
_________________ Gaetano |
|
Top |
|
|
gidipi Grande amico della montagna
|
|
Top |
|
|
Emanuele Site Admin
|
Inviato: Lun Dic 24, 2012 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Tanti auguri di un Buon Natale in famiglia a tutto il forum
|
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Lun Dic 24, 2012 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Cestò...anch'io!! Tanti auguri a voi tutti, esteso alle vostre famiglie, per un Natale sereno ed un nuovo anno di speranza.
Personalmente non ho problemi con il lavoro ma spero, di cuore, che riusciate finalmente ad ottenere ciò che vi spetta.
_________________ marco |
|
Top |
|
|
max71 Grande amico della montagna
|
Inviato: Mar Dic 25, 2012 9:38 am Oggetto: |
|
|
A tutto il forum, e rispettive famiglie, il mio augurio di un tranquillo Natale.
Un affettuoso saluto a tutti Voi.
Massimiliano
|
|
Top |
|
|
Amilcare Aquila Reale
|
Inviato: Mar Dic 25, 2012 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Auguri a tutti, specialmente a Lucio.
Passerà.
Forse siamo arrivati al fondo.
Siamo arrivati al punto peggiore della nostra storia, compreso l'immediato dopoguerra che ci vedeva perdenti, ma avevamo una classe dirigente che faceva valere la dignità nostra e loro anche nel campo internazionale.
Ora, per colpa di una classe dirigente che, per la maggior parte, era divisa tra quelli che facevano bagordi e quelli che "azzupaun'" o aspiravano di "azzuppà a l'ogli, siamo arrivati al punto tale che possiamo soltanto risalire".
Speriamo che ne scaturisca un rigurgito di dignità e basterebbe soltanto avere il senso della dignità perchè la cosa pubblica funzionasse a beneficio di tutti.
Amilcare
|
|
Top |
|
|
fede ale Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Mar Dic 25, 2012 2:10 pm Oggetto: |
|
|
tanti tanti auguri a tutti voiiii .......
_________________ LA MONTAGNA MI CHIAMA
COME UNA MADRE
CHIAMA IL SUO FIGLIO LONTANO.
E' IL RICHIAMO,
IL RICHIAMO SELVAGGIO AL QUALE NON POSSO RESISTERE................ray hunt |
|
Top |
|
|
Joe Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Mar Dic 25, 2012 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Tanti Auguri anche da parte mia
_________________ Su per i monti a ritrovar se stessi |
|
Top |
|
|
Caterina Aquila Reale
|
Inviato: Mer Dic 26, 2012 2:04 pm Oggetto: |
|
|
...anche se in ritardo
Auguri!
_________________ kate
"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"
Emilio Comici - 1901-1940 |
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Lun Dic 31, 2012 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Un sincero augurio di buon anno a tutto il forum!
|
Top |
|
|
FALCO86 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
Inviato: Mar Gen 01, 2013 11:10 pm Oggetto: |
|
|
_________________ W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
tommaso Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Mer Gen 02, 2013 7:42 am Oggetto: |
|
|
Ciao Matteo, meravigliosa cartolina dagli Ernici!
Auguri, Tommaso.
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mer Gen 02, 2013 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Davvero una splendida cartolina, Matteo...
Grazie per averla condivisa....
Auguri a tutti..
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Mer Gen 02, 2013 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Veramente bella Matteo! Tanti auguri!!