Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Buone Feste
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tommaso
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 06/10/10 10:38
Messaggi: 297
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 8:51 am    Oggetto: Buone Feste Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao a tutti, questo anno che volge al termine é stato veramente intenso e difficile. La cronaca quotidiana ci ha raccontato di gravi crisi occupazionali, ambientali e sopratutto di una classe dirigente sempre piú separata dalle dinamiche sociali prodotte dalla crisi capitalista.
Anche io come molte migliaia di lavoratori in tutta Italia sono in lotta con i miei colleghi per la difesa del lavoro. Credevo che quest'anno il rito degli auguri fosse l'ultima cosa a cui avrei pensato. Invece con il passare dei giorni e nonostante le tante difficoltà affrontate insieme ai colleghi di lavoro, ho capito che un augurio di buone feste ha una valenza fondamentalmente di speranza. Speranza di guardare ad un futuro migliore del presente, ad una società che torna a guardare concetti come solidarietà e stato sociale come agire quotidiano e non come zavorre da cui liberarsi. Ad una società che sappia coniugare sviluppo e ambiente, salute e lavoro.
Per tutte queste cose, e, con la speranza nel cuore di vederle concretizzarsi in un futuro non troppo lontano, auguro a tutti gli amici del forum i più sinceri auguri di Buone Feste.

A presto, Tommaso.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 10:46 am    Oggetto: Re: Buone Feste Condividi su Facebook Rispondi citando

tommaso ha scritto:
Ciao a tutti, questo anno che volge al termine é stato veramente intenso e difficile. La cronaca quotidiana ci ha raccontato di gravi crisi occupazionali, ambientali e sopratutto di una classe dirigente sempre piú separata dalle dinamiche sociali prodotte dalla crisi capitalista.
Anche io come molte migliaia di lavoratori in tutta Italia sono in lotta con i miei colleghi per la difesa del lavoro. Credevo che quest'anno il rito degli auguri fosse l'ultima cosa a cui avrei pensato. Invece con il passare dei giorni e nonostante le tante difficoltà affrontate insieme ai colleghi di lavoro, ho capito che un augurio di buone feste ha una valenza fondamentalmente di speranza. Speranza di guardare ad un futuro migliore del presente, ad una società che torna a guardare concetti come solidarietà e stato sociale come agire quotidiano e non come zavorre da cui liberarsi. Ad una società che sappia coniugare sviluppo e ambiente, salute e lavoro.
Per tutte queste cose, e, con la speranza nel cuore di vederle concretizzarsi in un futuro non troppo lontano, auguro a tutti gli amici del forum i più sinceri auguri di Buone Feste.

A presto, Tommaso.



Qui Tommaso si tocca un tasto molto molto delicato. Purtroppo l'italia sta vivendo un periodo di tempo molto molto difficile. Mancanza di lavoro (del quale anche io stesso ne sono vittima), difficoltà economiche varie etc. Non voglio assolutamente fare un discorso politico, perché ognuno ha le proprie idee e vanno rispettate, ma vi dico solamente che così come stanno le cose non si può andare avanti. Solidarietà? Quella non deve mancare mai. Con la speranza che tutto si risolva la più presto, auguro a tutto gli amici del forum un felice e sereno natale 2012.


Un saluto a tutto il forum Wink


Lucio.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
FALCO86
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 21/11/10 17:44
Messaggi: 436
Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 11:23 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Come non condividere le vostre parole...

Dieci, cento, mille, auguroni per un Sereno Natale ed un felicissimo 2013,
a tutti gli amici di questo Very Happy MERAVIGLIOSO Very Happy forum, che con immenso amore e tanta, tanta passione lo stanno rendendo l'Enciclopedia dei Monti Ernici Very Happy Very Happy Very Happy

Un'abbraccio sincero a tutti!

Roscioli Matteo.

_________________
W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 3:05 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

E' vero, le amare ed oggettive considerazioni di chi mi ha preceduto relegherebbero gli auguri per le prossime festività all'ultimo dei pensieri... Confused

Ma è Natale, amici, la festa più importante dell'anno, la festa della solidarietà, della speranza, della rinascita in un futuro migliore e mi auguro che il 2013 realizzi le aspettative di ognuno di noi... Very Happy

BUONE FESTE gente ernica!

Calorosi saluti....
Francesco



f agrifoglio IMG_8635.jpg
 Description:
 Filesize:  253.27 KB
 Viewed:  7979 Time(s)

f agrifoglio IMG_8635.jpg



_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
marcospada
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 10/09/12 11:36
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 4:00 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Auguri a tutto il Forum !


auguri.jpg
 Description:
Auguri a tutto il Forum
 Filesize:  165 KB
 Viewed:  7974 Time(s)

auguri.jpg



_________________
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Marco Spada - Roma.
http://www.arch-spada.com/photo/
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
gidipi
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 06/09/12 17:07
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 5:47 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Auguri anche da me!!
_________________
Gaetano
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
gidipi
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 06/09/12 17:07
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 6:03 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

... e da me!!


2012.12.261 auguri .jpg
 Description:
 Filesize:  197.1 KB
 Viewed:  7950 Time(s)

2012.12.261 auguri .jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Emanuele
Site Admin
Site Admin


Registrato: 26/03/06 14:40
Messaggi: 165
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 6:09 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Tanti auguri di un Buon Natale in famiglia a tutto il forum
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 7:46 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Cestò...anch'io!! Tanti auguri a voi tutti, esteso alle vostre famiglie, per un Natale sereno ed un nuovo anno di speranza.
Personalmente non ho problemi con il lavoro ma spero, di cuore, che riusciate finalmente ad ottenere ciò che vi spetta.


_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
max71
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna


Registrato: 01/11/10 17:37
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2012 9:38 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

A tutto il forum, e rispettive famiglie, il mio augurio di un tranquillo Natale.

Un affettuoso saluto a tutti Voi.
Massimiliano
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Amilcare
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 12/11/06 12:26
Messaggi: 818

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2012 12:23 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Auguri a tutti, specialmente a Lucio.
Passerà.
Forse siamo arrivati al fondo.
Siamo arrivati al punto peggiore della nostra storia, compreso l'immediato dopoguerra che ci vedeva perdenti, ma avevamo una classe dirigente che faceva valere la dignità nostra e loro anche nel campo internazionale.
Ora, per colpa di una classe dirigente che, per la maggior parte, era divisa tra quelli che facevano bagordi e quelli che "azzupaun'" o aspiravano di "azzuppà a l'ogli, siamo arrivati al punto tale che possiamo soltanto risalire".
Speriamo che ne scaturisca un rigurgito di dignità e basterebbe soltanto avere il senso della dignità perchè la cosa pubblica funzionasse a beneficio di tutti.


Amilcare
Top
Profilo Invia messaggio privato  
fede ale
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 29/11/12 22:28
Messaggi: 242
Residenza: collepardo

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2012 2:10 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

tanti tanti auguri a tutti voiiii ....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
LA MONTAGNA MI CHIAMA
COME UNA MADRE
CHIAMA IL SUO FIGLIO LONTANO.
E' IL RICHIAMO,
IL RICHIAMO SELVAGGIO AL QUALE NON POSSO RESISTERE................ray hunt
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2012 5:42 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Tanti Auguri anche da parte mia Very Happy
_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 19/08/06 18:13
Messaggi: 544
Residenza: veroli

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 2:04 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

...anche se in ritardo Embarassed
Auguri!

_________________
kate

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"


Emilio Comici - 1901-1940
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2012 5:32 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Un sincero augurio di buon anno a tutto il forum!
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
FALCO86
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 21/11/10 17:44
Messaggi: 436
Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2013 11:10 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando


_________________
W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker
Top
Profilo Invia messaggio privato  
tommaso
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 06/10/10 10:38
Messaggi: 297
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2013 7:42 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Matteo, meravigliosa cartolina dagli Ernici! Very Happy Very Happy

Auguri, Tommaso.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2013 5:14 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Davvero una splendida cartolina, Matteo... Very Happy
Grazie per averla condivisa....

Auguri a tutti..
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2013 5:58 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Veramente bella Matteo! Tanti auguri!!
_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 24/05/11 17:00
Messaggi: 977
Residenza: Colleferro

MessaggioInviato: Ven Mar 08, 2013 5:17 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Un augurio a tutte le donne...


_________________
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato   HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it