Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
FALCO86 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 1:12 pm Oggetto: Magie d'autunno verso Monte Cappello |
|
|
Già, magie d'autunno perchè solo questa stagione può regalarci queste atmosfere così calde, intense ed avvolgenti da sembrare magiche...
E' stata una giornata bellissima, calda (anche un pò troppo), e leggermente ventilata;
purtroppo però non sono mancate delusioni e arrabbiature, già perchè dopo aver deciso di percorrere il Vallone di Femminamorta parcheggio in prossimità del bivio tra la strada asfaltata e la sterrata, scendo dall'auto e un folle cacciatore spara in mia direzione e la nuvola di piombo investe la mia auto, per fortuna era a notevole distanza, ma che modi sono questi???
Ovviamente del cacciatore nemmeno l'ombra...ripresomi dallo spavento dò un occhiata in giro ma niente, se solo lo avessi visto gliel'avrei fatto mangiare quel fucile!!!
Lungo la sterrata su per il vallone, la magia dell'autunno veniva interrotta di tanto in tanto da qualche immenso boato, confesso di aver avuto paura, almeno fin quando non ho guadagnato il limite del bosco e le Pratelle, dove ho proseguito seguendo il sentiero C.A.I. n°615 che ho lasciato nel fosso di M.Brecciaro, tagliando a sinistra e "zigzagando" verso la Vetta di Monte Cappello...
Impressionante il paretone di roccia sottostante, e il Vallone del Rio con la Rava della Guardia in veste autunnale, il tutto sormontato dalla più famosa cresta degl'Ernici, Passeggio-Deta...che momenti, non serei mai andato via da lì!!!
Lascio parlare le foto e mi scuso per la dimensione ridotta, ma più grandi di così non rientro nei 250kb!
Description: |
|
Filesize: |
231.74 KB |
Viewed: |
5596 Time(s) |
|
|
228.13 KB |
5595 Time(s) |
|
|
232.08 KB |
5596 Time(s) |
|
|
191.93 KB |
5596 Time(s) |
|
|
193.03 KB |
5596 Time(s) |
|
|
183.09 KB |
5596 Time(s) |
|
|
248.47 KB |
5595 Time(s) |
|
|
218.1 KB |
5595 Time(s) |
|
|
176.48 KB |
5593 Time(s) |
|
|
222.98 KB |
5595 Time(s) |
|
_________________ W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
tommaso Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, davvero magnifiche le tue foto!
A presto, Tommaso.
|
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 1:51 pm Oggetto: Re: Magie d'autunno verso Monte Cappello |
|
|
FALCO86 ha scritto: | mi scuso per la dimensione ridotta, ma più grandi di così non rientro nei 250kb! |
E' un peccato non vederle ingrandite perché sono foto davvero molto belle. Fai così FALCO86:
1) Vai su questo sito: http://picturepush.com/upa
2) Clicca sul pulsante "Scegli file"
3) Ricerca le foto che hai scattato tramite l'apertura della finestra dopo il clic, successivamente fai doppio clic su di essa.
4) Aspetta che il sito carica la foto. Quando ha finito di caricarla il sito ti rilascerà vari link, copia l'ultimo link a fine pagina vicino alla dicitura :"Direct link to fullsize image"
5) Riporta il link copiato sul forum tramite i tag img
6) Fai le stesse operazioni per tutte le altre foto.
E' un processo un pò noioso, ma in questo modo le foto verranno mostrate in modo grande.
Un saluto a tutto il forum
|
|
Top |
|
|
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 2:18 pm Oggetto: Re: Magie d'autunno verso Monte Cappello |
|
|
Lucio90 ha scritto: | E' un peccato non vederle ingrandite perché sono foto davvero molto belle. Fai così FALCO86:
3) Ricerca le foto che hai scattato tramite l'apertura della finestra dopo il clic, successivamente fai doppio clic su di essa.
4) Aspetta che il sito carica la foto. Quando ha finito di caricarla il sito ti rilascerà vari link, copia l'ultimo link a fine pagina vicino alla dicitura :"Direct link to fullsize image"
E' un processo un pò noioso, ma in questo modo le foto verranno mostrate in modo grande. |
Stò provando ma il sito non riesce a caricarle, è probabile che sia la mia connessione, anzi quasi sicuramente...continuerò a provare!
Grazie...
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 2:33 pm Oggetto: Re: Magie d'autunno verso Monte Cappello |
|
|
FALCO86 ha scritto: | Lucio90 ha scritto: | E' un peccato non vederle ingrandite perché sono foto davvero molto belle. Fai così FALCO86:
E' un processo un pò noioso, ma in questo modo le foto verranno mostrate in modo grande. |
Stò provando ma il sito non riesce a caricarle, è probabile che sia la mia connessione, anzi quasi sicuramente...continuerò a provare!
Grazie... |
No, tranquillo non è la tua connessione. Se le foto sono grandi più di 1 megabyte ci mette un pò di tempo a caricarle, appena ha finito ti appare la finestra con i link automaticamente senza che tu faccia qualcosa. Prova di nuovo e fammi sapere.
|
|
Top |
|
|
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Forse ci sono riuscito!
Così va meglio?Forse impiegherà un pò a caricarle...
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto!! Così fa tutto un altro effetto
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Davvero meravigliose, Matteo.... Complimenti!
A dimensioni maggiori, poi, si apprezzano ancora meglio....
A proposito:
Il limite di 250 Kb, in realtà, era stato stabilito in passato a causa del limite totale a disposizione che era di 500 Mb...
Ora non ci sono limiti di spazio anche se, per una fruizione veloce dei contenuti, è bene non eccedere i 350/450 Kb per foto...
Per il resto, magia dei colori dell'autunno drasticamente spezzata dalla presenza dei cacciatori , concordo pienamente con Matteo...
A proposito di cacciatori:
Sono salito dallo Stallone e sembrava un assedio..
Sarà perchè proprio ieri è iniziata la caccia al cinghiale ma mai come in questa occasione ho visto così tanti cacciatori....
Dolciamari saluti....
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|