Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Magie d'autunno verso Monte Cappello

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Paesaggi e ambienti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FALCO86
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 21/11/10 17:44
Messaggi: 436
Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 1:12 pm    Oggetto: Magie d'autunno verso Monte Cappello Condividi su Facebook Rispondi citando

Già, magie d'autunno perchè solo questa stagione può regalarci queste atmosfere così calde, intense ed avvolgenti da sembrare magiche...

E' stata una giornata bellissima, calda (anche un pò troppo), e leggermente ventilata;
purtroppo però non sono mancate delusioni e arrabbiature, già perchè dopo aver deciso di percorrere il Vallone di Femminamorta parcheggio in prossimità del bivio tra la strada asfaltata e la sterrata, scendo dall'auto e un folle cacciatore spara in mia direzione e la nuvola di piombo investe la mia auto, per fortuna era a notevole distanza, ma che modi sono questi???
Ovviamente del cacciatore nemmeno l'ombra...ripresomi dallo spavento dò un occhiata in giro ma niente, se solo lo avessi visto gliel'avrei fatto mangiare quel fucile!!!
Lungo la sterrata su per il vallone, la magia dell'autunno veniva interrotta di tanto in tanto da qualche immenso boato, confesso di aver avuto paura, almeno fin quando non ho guadagnato il limite del bosco e le Pratelle, dove ho proseguito seguendo il sentiero C.A.I. n°615 che ho lasciato nel fosso di M.Brecciaro, tagliando a sinistra e "zigzagando" verso la Vetta di Monte Cappello...
Impressionante il paretone di roccia sottostante, e il Vallone del Rio con la Rava della Guardia in veste autunnale, il tutto sormontato dalla più famosa cresta degl'Ernici, Passeggio-Deta...che momenti, non serei mai andato via da lì!!!

Lascio parlare le foto e mi scuso per la dimensione ridotta, ma più grandi di così non rientro nei 250kb!



DSC_0841.JPG
 Description:
 Filesize:  231.74 KB
 Viewed:  5571 Time(s)

DSC_0841.JPG



DSC_0838.JPG
 Description:
 Filesize:  228.13 KB
 Viewed:  5570 Time(s)

DSC_0838.JPG



DSC_0835.JPG
 Description:
 Filesize:  232.08 KB
 Viewed:  5571 Time(s)

DSC_0835.JPG



DSC_0783.JPG
 Description:
 Filesize:  191.93 KB
 Viewed:  5571 Time(s)

DSC_0783.JPG



DSC_0740.JPG
 Description:
 Filesize:  193.03 KB
 Viewed:  5571 Time(s)

DSC_0740.JPG



DSC_0704.JPG
 Description:
 Filesize:  183.09 KB
 Viewed:  5571 Time(s)

DSC_0704.JPG



DSC_0697.JPG
 Description:
 Filesize:  248.47 KB
 Viewed:  5570 Time(s)

DSC_0697.JPG



DSC_0670.JPG
 Description:
 Filesize:  218.1 KB
 Viewed:  5570 Time(s)

DSC_0670.JPG



DSC_0662.JPG
 Description:
 Filesize:  176.48 KB
 Viewed:  5568 Time(s)

DSC_0662.JPG



DSC_0650.JPG
 Description:
 Filesize:  222.98 KB
 Viewed:  5570 Time(s)

DSC_0650.JPG



_________________
W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker
Top
Profilo Invia messaggio privato  
tommaso
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 06/10/10 10:38
Messaggi: 297
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 1:19 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie, davvero magnifiche le tue foto! Wink

A presto, Tommaso.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 1:51 pm    Oggetto: Re: Magie d'autunno verso Monte Cappello Condividi su Facebook Rispondi citando

FALCO86 ha scritto:
mi scuso per la dimensione ridotta, ma più grandi di così non rientro nei 250kb!



E' un peccato non vederle ingrandite perché sono foto davvero molto belle. Fai così FALCO86:


1) Vai su questo sito: http://picturepush.com/upa
2) Clicca sul pulsante "Scegli file"
3) Ricerca le foto che hai scattato tramite l'apertura della finestra dopo il clic, successivamente fai doppio clic su di essa.
4) Aspetta che il sito carica la foto. Quando ha finito di caricarla il sito ti rilascerà vari link, copia l'ultimo link a fine pagina vicino alla dicitura :"Direct link to fullsize image"
5) Riporta il link copiato sul forum tramite i tag img
6) Fai le stesse operazioni per tutte le altre foto.


E' un processo un pò noioso, ma in questo modo le foto verranno mostrate in modo grande.


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
FALCO86
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 21/11/10 17:44
Messaggi: 436
Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 2:18 pm    Oggetto: Re: Magie d'autunno verso Monte Cappello Condividi su Facebook Rispondi citando

Lucio90 ha scritto:
E' un peccato non vederle ingrandite perché sono foto davvero molto belle. Fai così FALCO86:


1) Vai su questo sito: http://picturepush.com/upa
2) Clicca sul pulsante "Scegli file"
3) Ricerca le foto che hai scattato tramite l'apertura della finestra dopo il clic, successivamente fai doppio clic su di essa.
4) Aspetta che il sito carica la foto. Quando ha finito di caricarla il sito ti rilascerà vari link, copia l'ultimo link a fine pagina vicino alla dicitura :"Direct link to fullsize image"
5) Riporta il link copiato sul forum tramite i tag img
6) Fai le stesse operazioni per tutte le altre foto.


E' un processo un pò noioso, ma in questo modo le foto verranno mostrate in modo grande.


Stò provando ma il sito non riesce a caricarle, è probabile che sia la mia connessione, anzi quasi sicuramente...continuerò a provare!

Grazie... Very Happy

_________________
W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 2:33 pm    Oggetto: Re: Magie d'autunno verso Monte Cappello Condividi su Facebook Rispondi citando

FALCO86 ha scritto:
Lucio90 ha scritto:
E' un peccato non vederle ingrandite perché sono foto davvero molto belle. Fai così FALCO86:


1) Vai su questo sito: http://picturepush.com/upa
2) Clicca sul pulsante "Scegli file"
3) Ricerca le foto che hai scattato tramite l'apertura della finestra dopo il clic, successivamente fai doppio clic su di essa.
4) Aspetta che il sito carica la foto. Quando ha finito di caricarla il sito ti rilascerà vari link, copia l'ultimo link a fine pagina vicino alla dicitura :"Direct link to fullsize image"
5) Riporta il link copiato sul forum tramite i tag img
6) Fai le stesse operazioni per tutte le altre foto.


E' un processo un pò noioso, ma in questo modo le foto verranno mostrate in modo grande.


Stò provando ma il sito non riesce a caricarle, è probabile che sia la mia connessione, anzi quasi sicuramente...continuerò a provare!

Grazie... Very Happy



No, tranquillo non è la tua connessione. Se le foto sono grandi più di 1 megabyte ci mette un pò di tempo a caricarle, appena ha finito ti appare la finestra con i link automaticamente senza che tu faccia qualcosa. Prova di nuovo e fammi sapere.


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
FALCO86
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 21/11/10 17:44
Messaggi: 436
Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 5:09 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Forse ci sono riuscito!
Così va meglio?Forse impiegherà un pò a caricarle...










_________________
W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale


Registrato: 17/01/12 16:56
Messaggi: 1787
Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 5:44 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Perfetto!! Così fa tutto un altro effetto Very Happy


Un saluto a tutto il forum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 6:35 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Davvero meravigliose, Matteo.... Shocked Complimenti! Very Happy
A dimensioni maggiori, poi, si apprezzano ancora meglio.... Wink

A proposito:
Il limite di 250 Kb, in realtà, era stato stabilito in passato a causa del limite totale a disposizione che era di 500 Mb...
Ora non ci sono limiti di spazio anche se, per una fruizione veloce dei contenuti, è bene non eccedere i 350/450 Kb per foto...

Per il resto, magia dei colori dell'autunno drasticamente spezzata dalla presenza dei cacciatori Evil or Very Mad , concordo pienamente con Matteo...
A proposito di cacciatori:
Sono salito dallo Stallone e sembrava un assedio..
Sarà perchè proprio ieri è iniziata la caccia al cinghiale ma mai come in questa occasione ho visto così tanti cacciatori.... Twisted Evil

Dolciamari saluti....
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Paesaggi e ambienti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it