Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Membrane impermeabili scarponi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2012 1:30 pm    Oggetto: Membrane impermeabili scarponi Condividi su Facebook Rispondi citando

Qualche giorno fa un gruppo di amici mi ha chiesto consiglio sull'acquisto di scarponi da trekking.
Non sono riuscito a dare una buona panoramica sulle membrane impermeabili. Crying or Very sad
In effetti io ho esperienza diretta solo con il Gore-Tex che trovo eccezionale.

Qualcuno di voi ha esperienza su altre?
Tipo Gri-tex della Grisport o Novadry della Quechua.

Grazie.

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
FALCO86
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 21/11/10 17:44
Messaggi: 436
Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2012 2:13 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Anch'io ho sempre avuto scarponi con membrana Gore-tex, ma le altre sono tutte molto simili come aspetto ed efficienza, l'unica cosa che può fare la differenza è la durata, ma bisognerebbe sentire qualcuno che la abbia provate
Wink

_________________
W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 9:01 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Giorgio,

Per quella che è la mia esperienza posso dirti che per trekking "leggeri", come lo possono essere quelli effettuati dalle nostre parti in periodo estivo/autunnale, non è che si noti gran differenza tra i materiali che hai citato...
Consigli per l'acquisto?
Modello adeguato all'uso che si intende fare (estivo, "quattro stagioni", invernali); mezzo numero/un numero in più e calzarli anche in casa per modellare lo scarpone ai piedi prevenendo in questo modo i tipici dolori delle scarpe nuove... Wink

Saluti
Francesco

_________________
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it