Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Joe Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Sab Ott 27, 2012 1:30 pm Oggetto: Membrane impermeabili scarponi |
|
|
Qualche giorno fa un gruppo di amici mi ha chiesto consiglio sull'acquisto di scarponi da trekking.
Non sono riuscito a dare una buona panoramica sulle membrane impermeabili.
In effetti io ho esperienza diretta solo con il Gore-Tex che trovo eccezionale.
Qualcuno di voi ha esperienza su altre?
Tipo Gri-tex della Grisport o Novadry della Quechua.
Grazie. _________________ Su per i monti a ritrovar se stessi |
|
Top |
|
|
FALCO86 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
Inviato: Sab Ott 27, 2012 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho sempre avuto scarponi con membrana Gore-tex, ma le altre sono tutte molto simili come aspetto ed efficienza, l'unica cosa che può fare la differenza è la durata, ma bisognerebbe sentire qualcuno che la abbia provate
_________________ W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Dom Ott 28, 2012 9:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao Giorgio,
Per quella che è la mia esperienza posso dirti che per trekking "leggeri", come lo possono essere quelli effettuati dalle nostre parti in periodo estivo/autunnale, non è che si noti gran differenza tra i materiali che hai citato...
Consigli per l'acquisto?
Modello adeguato all'uso che si intende fare (estivo, "quattro stagioni", invernali); mezzo numero/un numero in più e calzarli anche in casa per modellare lo scarpone ai piedi prevenendo in questo modo i tipici dolori delle scarpe nuove...
Saluti
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|