Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Joe Guru dei Monti Ernici

|
Inviato: Gio Gen 24, 2013 12:28 pm Oggetto: |
|
|
I bastoncini in alluminio sono comodi, perchè leggeri e telescopici.
Non sono indispensabili, io il più delle volte ne faccio a meno.
Li reputo molto utili sulla neve e su lunghe camminate.
Poi non costano tanto.
Ogni tanto pure io mi rifornisco di bastoni in legno direttamente dalla natura che mi circonda
P.s. per Francesco
Credo sia utile dividere questa discussione e darle un titolo tipo "Escursione Forum"
Ciao a tutti. _________________ Su per i monti a ritrovar se stessi |
|
Top |
|
 |
fede ale Guru dei Monti Ernici

|
Inviato: Gio Gen 24, 2013 8:32 pm Oggetto: |
|
|
anche io uso molto i bastni trovati lungo il cammino,mi diverto a creare tutti disegni incidendoli con il coltellino, poi a casa mi ritrovo piena di bastoni ..... avevo pensato di comprarli, perchè per ME sono molto utili,da quando mi sono rotta la caviglia,cammino sempre con molta prudenza per paura di provare di nuovo quel dolore persistente... ... _________________ LA MONTAGNA MI CHIAMA
COME UNA MADRE
CHIAMA IL SUO FIGLIO LONTANO.
E' IL RICHIAMO,
IL RICHIAMO SELVAGGIO AL QUALE NON POSSO RESISTERE................ray hunt |
|
Top |
|
 |
Francesco Site Admin

|
Inviato: Ven Gen 25, 2013 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Joe ha scritto: | ...P.s. per Francesco
Credo sia utile dividere questa discussione e darle un titolo tipo "Escursione Forum" | Concordo Giorgio, effettivamente siamo usciti un pò fuori tema...
In prossimità della data dell'escursione sarebbe quindi il caso di aprire un nuovo specifico argomento così da parlare anche dell'abbigliamento e dell'attrezzatura...
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
 |
fdoncamillo Grande amico della montagna

|
Inviato: Ven Mag 10, 2013 7:56 am Oggetto: |
|
|
fdoncamillo ha scritto: | La Rotonaria dal campeggio di Collepardo fu la mia prima escursione in assoluto (1998), per poco morivo!!! comunque da Trisulti risulta meno faticosa.
Tra le vette meno frequentate a mio avviso merita molto Serra Comune.
Ma perche non organiziamo un escursione tra forumisti? |
Mi riagancio alla mia vecchia proposta.... che ne dite di incontrarci per effettuare l'escursione gia descritta precedentemente?. |
|
Top |
|
 |
Francesco Site Admin

|
Inviato: Sab Mag 11, 2013 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto, per me va benissimo...
Mi aspetto quindi un nuovo argomento dedicato con proposte ed adesioni...
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
|
Top |
|
 |
cestò Aquila Reale

|
Inviato: Dom Mag 12, 2013 8:10 am Oggetto: |
|
|
Non vedo l'ora! Mica l'avevo dimenticato è!  _________________ marco |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 12:28 pm Oggetto: |
|
|
LA PRIMAVERA è ARRIVATA DA UN BEL PEZZO, QUANDO SI FARà QUESTA ESCURSIONE  _________________ LA MONTAGNA MI CHIAMA
COME UNA MADRE
E' IL RICHIAMO,
|
Top |
|
 |
Lucio90 Aquila Reale

Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Prendiamo ad esempio la Rotonaria: qual'è il percorso più semplice e meno pericoloso quello dal camping in località santissima o da Trisulti? (non sono mai stato sulla Rotonaria )
Per ultimo: possono bastare un bel paio di scarponi appositi per le escursioni e i bastoncini telescopici?
Un saluto a tutto il forum  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 7:37 pm Oggetto: |
|
|
per quanto ne so il più faticoso è quello dal camping è praticamente tutta salita, e la strada è molto stretta, mentre quello di trisulti è più tranquillo, ce lo spiegherà meglio francesco comunque, non avevamo deciso di fare il percorso che da collepardo arrivava a capofiume??? _________________ LA MONTAGNA MI CHIAMA
COME UNA MADRE
E' IL RICHIAMO,
|
Top |
|
 |
Lucio90 Aquila Reale

Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 7:39 pm Oggetto: |
|
|
fede ale ha scritto: | per quanto ne so il più faticoso è quello dal camping è praticamente tutta salita, e la strada è molto stretta, mentre quello di trisulti è più tranquillo, ce lo spiegherà meglio francesco comunque, non avevamo deciso di fare il percorso che da collepardo arrivava a capofiume??? |
Francesco ha detto che salendo verso la Rotonaria ci sono panorami davvero mozzafiato, comunque qualsiasi itinerario per me va bene... |
|
Top |
|
 |
Francesco Site Admin

|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Ho aperto uno specifico argomento...
Saluti,
|
Top |
|
 |
|