Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro Utente interessato
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 12:40 pm Oggetto: info percorsi |
|
|
ciao ragazzi sono nuovo del forum.mi servirebbe qualche dritta....provengo dal downhill (che ho lasciato causa infortunio) ed ora ho preso una mtb da cross country.il mio punto di partenza è frosinone....avrei bisogno di sapere i percorsi dove poter girare 'punti di partenza e di arrivo, coordinate gps o punti di riferimento vari, insomma ci siamo capiti' VOGLIO GIRAREEEEE....se avete info a riguardo ve ne sarei grato, dato che conosco solo percorsi da downhill. faccio molto trekking in zona(pizzo deta e varie), ma sugli itinerari da mtb sono un novellino grazie anticipatamente e chi organizza uscite anche infrasettimanali basta che mi faccia sapere......lavoro permettendo, sono gasatissimo...... |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mauro, benvenuto sul sito, innanzitutto...
Non mi occupo di MTB ma sono certo che altri appassionati di questa splendida disciplina sapranno consigliarti per il meglio....
A proposito, immagino tu abbia già consultato le proposte di questa stessa sezione!
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
Emanuele Site Admin
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 8:57 am Oggetto: |
|
|
Come consigliato da Francesco potresti iniziare a vederti qualche percorso tra quelli già proposti.
Solitamente in che giorno/i effettui le tue uscite?
Da quando non pratichi?
Io solitamente esco o il sabato o la domenica mattina se vuoi ci si può mettere d'accordo.
ciao |
|
Top |
|
|
Joe Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mauro e ben arrivato.
Anche io ti consiglio di provare qualche percorso descritto in questo forum.
Un percorso vicino a te potrebbe essere quello del Castello di Tecchiena.
si imbocca dove c'è il cartello della via Francigena.
Dopo 200 m c'è un bivio.
A destra se vuoi fare un giro cross-country che si sviluppa in mezzo al bosco con salite anche molto impegnative e passaggi tra gli alberi.
( tieni conto che in questo periodo e con questo tempo è un pantano micidiale)
A sinistra se vuoi percorrere la via francigena che ti porta fino a ferentino.
Più comodo e meno impegnativo.
Fammi sapere se vuoi qualche info più specifica.
Ciao da Giorgio. _________________ Su per i monti a ritrovar se stessi |
|
Top |
|
|
mauro Utente interessato
|
Inviato: Ven Feb 15, 2013 6:37 pm Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi...grazie dell'accoglienza....per emanuele: diciamo che non ho mai smesso...la bici la uso piu della macchina...direi quotidianamente....solo che aspettavo diciamo un click per riprendere una bici seria che finalmente mi arriva questo week end. da li in poi cerchero di uscire quando posso...la mia fortuna è che ho un tipo di lavoro moooolto elastico....2 week al mese di sicuro ci sono, quindi ci si puo sicuramente fare qualche uscita insieme....sfrutterò cmq molto anche l infrasettimanale(la pace dei sensi) mi sono tenuto tanto in allenamento tra trekking, snowboard, corsa e altro....direi che fisicamente ci sto (o almeno ci dovrei stare). x giorgio: grazie della dritta, sicuramente ci farò un salto prossimamente......ragazzi tutti i percorsi che conoscete fatemeli saper che mi ci fiondo. da questa primavera tra xc e trekking con il cane farò fischiare le nostre montagne |
|
Top |
|
|
Emanuele Site Admin
|
Inviato: Mar Mar 12, 2013 6:02 pm Oggetto: |
|
|
La bici, poi, ti è arrivata? Foto? |
|
Top |
|
|
mauro Utente interessato
|
Inviato: Mer Mar 13, 2013 9:30 am Oggetto: |
|
|
ciao emanuele, si la bici è arrivata...ho preso una sj fsr comp 2009. solo un piccolo problema: dopo un mese di utilizzo mi si è sanato un tubo superiore del carro posteriore. ora la sto facendo saldare sperando che regga, altrimenti devo prendere il pezzo nuovo che costa 145 euro. ****...cmq apparte questo la bici, anche se non nuovissima è figa...spero di risolvere al meglio. |
|
Top |
|
|
Emanuele Site Admin
|
Inviato: Gio Mar 14, 2013 10:12 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho ammaccato lo stesso, presumo, punto della bici. Ma a me è solo un'ammaccatura e . . . me la tengo.
p.s.
Beh tutto sommato il costo della riparazione non è così esoso.
Hai provato qualche percorso suggeriti nel forum? |
|
Top |
|
|
Raffy Utente interessato
|
Inviato: Gio Mar 14, 2013 2:23 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente la cifra non è esosa..comunque specialized è una garanzia |
|
Top |
|
|
mauro Utente interessato
|
Inviato: Gio Mar 14, 2013 2:40 pm Oggetto: |
|
|
no, la spesa non è alta, ma se riesco a risolvere per il momento con una saldatura ad hoc mi va bene. poi in futuro lo cambio....cmq la bici è divertente e molto maneggevole. per il momento, dato che avevo solo 10 gg, me la sono settata su asfalto, solo un paio d'ore su sterrato in un percorso che conoscevo ad arcinazzo, ma da fine mese si va, anche perche non ho preso proprio delle belle giornate. cmq la prima metà di aprile sono libero e, sperando che il tempo sia clemente, uscirò spesso, cercando di alternare un po di trekking. vediamo qualche volta di organizzarci |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Mar 14, 2013 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Raffy ha scritto: | effettivamente la cifra non è esosa..comunque specialized è una garanzia |
Ciao Raffy, benvenuto sul forum!
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
Raffy Utente interessato
|
Inviato: Gio Mar 14, 2013 8:34 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille |
|