Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fede ale Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Mer Gen 16, 2013 2:51 pm Oggetto: |
|
|
si per me va bene ..... _________________ LA MONTAGNA MI CHIAMA
COME UNA MADRE
CHIAMA IL SUO FIGLIO LONTANO.
E' IL RICHIAMO,
IL RICHIAMO SELVAGGIO AL QUALE NON POSSO RESISTERE................ray hunt |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mer Gen 16, 2013 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Ottima scelta l'itinerario proposto...
Bene allora, credo che per primavera inoltrata potrebbe andar bene...
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 12:59 am Oggetto: |
|
|
ottimo francesco...........per me sarà un piace anche per conoscere queste meravigliose persone con qui riesco a condividere i miei sentimenti per i nostri adorabili monti...queste persone che attraverso un pc mi stanno insegnando molte cose GRAZIE VERAMENTE TANTO _________________ LA MONTAGNA MI CHIAMA
COME UNA MADRE
E' IL RICHIAMO,
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 8:52 am Oggetto: |
|
|
Posso unirmi anch'io? Ho letto che non si tratterebbe dio una escursione impegnativa e visto che io non ne ho mai fatte... _________________ marco |
|
Top |
|
|
fdoncamillo Grande amico della montagna
|
Inviato: Gio Gen 17, 2013 10:09 am Oggetto: |
|
|
Certamente!! considera che si tratta di una passeggiata!! soli 100 m di dislivello planimetrico!!! |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Gen 18, 2013 4:38 pm Oggetto: |
|
|
fdoncamillo ha scritto: | Bene, decidiamo un percorso semplice e via!!! io proporei la via della transumanza da Collepardo a Capofiume, ma va bene qualsiasi altro percorso. |
cestò ha scritto: | Posso unirmi anch'io? Ho letto che non si tratterebbe dio una escursione impegnativa e visto che io non ne ho mai fatte... Rolling Eyes |
fdoncamillo ha scritto: | Certamente!! considera che si tratta di una passeggiata!! soli 100 m di dislivello planimetrico!!! |
Dunque, se ho capito bene l'itinerario proposto da fdondamillo ovvero da Collepardo a Capofiume costeggiando il corso del fiume, il dislivello sarebbe ben maggiore di 100 m attestandosi in realtà a circa 430 metri (530 m la quota di partenza a Collepardo e 960 m la quota di arrivo a Capofiume) per circa due ore e mazza (comode) di cammino...
Qualora invece o la destinazione (partendo da Collepardo) o la partenza (con destinazione Capofiume) fossero Ponte dei Santi (720 m di quota) tempi e dislivello sarebbero più o meno dimezzati....
Saluti,
Francesco
P.S.
QUI la descrizione dell'itinerario Ponte dei Santi Capofiume.[/u] _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Ven Gen 18, 2013 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Sbaglio o mi pare di aver capito che state organizzando una bella passeggiata non molto impegnativa? Primavera inoltrata? Posso unirmi anche io con voi? Sarebbe una bella occasione per conoscere tutti voi del forum. Certo, non ho l'attrezzatura necessaria, ma cercherò di procurarmela. Che attrezzatura serve?
Un saluto a tutto il forum |
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Ven Gen 18, 2013 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Lucio90 ha scritto: | ...Certo, non ho l'attrezzatura necessaria, ma cercherò di procurarmela. Che attrezzatura serve?... |
Ecco, lo stesso dicasi per me! La mia difficoltà infatti non sarebbe tanto lo sforzo fisico, a quello sono abbastanza abituato...il problema sta proprio nell'organizzare un'escursione per me nuova. Però...ovvio...se avrò le giuste dritte il tutto sarebbe più facile! _________________ marco |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Ven Gen 18, 2013 7:47 pm Oggetto: |
|
|
cestò ha scritto: | Lucio90 ha scritto: | ...Certo, non ho l'attrezzatura necessaria, ma cercherò di procurarmela. Che attrezzatura serve?... |
Ecco, lo stesso dicasi per me! La mia difficoltà infatti non sarebbe tanto lo sforzo fisico, a quello sono abbastanza abituato...il problema sta proprio nell'organizzare un'escursione per me nuova. Però...ovvio...se avrò le giuste dritte il tutto sarebbe più facile! |
Vedo che sei più o meno nella mia stessa condizione... aspettiamo la risposta di Francesco. D'altronde chi meglio di lui ci può dire che attrezzatura dobbiamo portare con noi?
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Ven Gen 18, 2013 9:20 pm Oggetto: |
|
|
cestò ha scritto: | ...Però...ovvio...se avrò le giuste dritte il tutto sarebbe più facile!... | Vabbè...ho fatto un po' di confusione con i verbi...scusate...
Per l'escursione...dai, non penso che sia come una scalata al Nanga Parbat... _________________ marco |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
|
Inviato: Ven Gen 18, 2013 9:24 pm Oggetto: |
|
|
cestò ha scritto: | cestò ha scritto: | ...Però...ovvio...se avrò le giuste dritte il tutto sarebbe più facile!... | Vabbè...ho fatto un po' di confusione con i verbi...scusate...
Per l'escursione...dai, non penso che sia come una scalata al Nanga Parbat... |
No. Mi pare di capire che non è difficoltoso il tragitto proposto... si può fare... per me poi (ve l'ho già detto) sarebbe un'occasione per conoscervi
|
Top |
|
|
Joe Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Sab Gen 19, 2013 1:06 am Oggetto: |
|
|
Io sono sempre disponibile per una escursione "Forumendola".
Dove e quando volete.
Per quanto riguarda l'attrezzatura per l'escursione proposta, non serve niente di particolare.
Solo un buon paio di scarponi con suola antiscivolo.
Per gli attraversamenti del fiume ora ci sono i ponti in legno quindi non ci si bagna.
Io mi riferisco al percorso con partenza da Collepardo e arrivo a Ponte dei santi.
A presto. _________________ Su per i monti a ritrovar se stessi |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Sab Gen 19, 2013 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Joe ha scritto: | Per quanto riguarda l'attrezzatura per l'escursione proposta, non serve niente di particolare.
Solo un buon paio di scarponi con suola antiscivolo. | Esatto, nulla di più di quanto già detto da Giorgio....
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mar Gen 22, 2013 8:27 am Oggetto: |
|
|
Francesco hai ragione, inanzi tutto la destinazione era il Ponte dei Santi, e poi avevo considerato la partenza direttamente dal nido dell'aquila e non da Collepardo.
La salita a Capofiume renderebbe la passeggiata molto più interessante, ma a primavera il livello dell'acqua sarebbe troppo elevato per guadare, e poi mi sembra di aver letto che la nevicata 2012 a reso pericolanti molte rocce dalle pareti della gola.
Saluti!! |
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Mar Gen 22, 2013 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Joe ha scritto: | Per quanto riguarda l'attrezzatura per l'escursione proposta, non serve niente di particolare.
Solo un buon paio di scarponi con suola antiscivolo. | Esatto, nulla di più di quanto già detto da Giorgio.... ... |
Allora, almeno per quanto mi riguarda, sono a posto!
...ed anche per le guide credo che non ci siano problemi...
Dai che si va!! _________________ marco |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
|
Inviato: Mar Gen 22, 2013 6:27 pm Oggetto: |
|
|
cestò ha scritto: | Francesco ha scritto: | Joe ha scritto: | Per quanto riguarda l'attrezzatura per l'escursione proposta, non serve niente di particolare.
Solo un buon paio di scarponi con suola antiscivolo. | Esatto, nulla di più di quanto già detto da Giorgio.... ... |
Allora, almeno per quanto mi riguarda, sono a posto!
...ed anche per le guide credo che non ci siano problemi...
Dai che si va!! |
Non vedo l'ora... primavera inoltrata come ha detto Francesco va benissimo almeno possiamo indossare abiti più leggeri rispetto all'inverno. Quindi ricapitolando un buon paio di scarponi antiscivolo e magari uno zaino (tipo quello della scuola) dove mettere dentro acqua o qualcos'altro che potrà esserci utile (magari una bella macchinetta fotografica ). Per me va benissimo sarà anche una grande occasione per conoscervi
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mar Gen 22, 2013 7:35 pm Oggetto: |
|
|
allora confermato e dai che si parteeee..... _________________ LA MONTAGNA MI CHIAMA
COME UNA MADRE
E' IL RICHIAMO,
|
Top |
|
|
Alessia Grande amico della montagna
|
Inviato: Mar Gen 22, 2013 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Che bella sorpresa! questo post, che avevo aperto io come sondaggio sugli itinerari più belli e frequentati dei Monti Ernici, si sta sviluppando in un'escursione del forum SUL MIO ITINERARIO PREFERITO! ovviamente aspettando primavera NON DIMENTICATEVI DI ME! |
|
Top |
|
|
Alessia Grande amico della montagna
|
Inviato: Mar Gen 22, 2013 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Che bella sorpresa! questo post, che avevo aperto io come sondaggio sugli itinerari più belli e frequentati dei Monti Ernici, si sta sviluppando in un'escursione del forum SUL MIO ITINERARIO PREFERITO! ovviamente aspettando primavera NON DIMENTICATEVI DI ME! |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mer Gen 23, 2013 8:20 am Oggetto: |
|
|
Ok, indicativamente come data potrebbe andar bene Domenica 14 Aprile?
ma quanti di voi sono escursionisti?.
Ciao |
|
Top |
|
|
|