Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Site Admin
|
Inviato: Sab Nov 20, 2010 5:53 pm Oggetto: Volpe |
|
|
Volpe - Vulpes vulpes
INDICE MAMMIFERI
Description: |
|
Filesize: |
148.68 KB |
Viewed: |
5025 Time(s) |
|
|
225.59 KB |
5025 Time(s) |
|
|
250.6 KB |
5025 Time(s) |
|
|
|
Top |
|
|
FALCO86 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
|
Top |
|
|
tommaso Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Mer Set 12, 2012 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Matteo, non direi proprio che la tua foto é brutta....é molto bella invece! Complimenti ,
A presto, Tommaso.
|
|
Top |
|
|
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
Inviato: Mer Set 12, 2012 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Tommaso...
Era per dire che, se avessi avuto qualche millimetro in più di obiettivo e un pò più di fortuna con la luce, sarebbe venuta fuori una meraviglia, tutto qua!
_________________ W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
Gigino Grande amico della montagna
|
Inviato: Gio Set 13, 2012 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Bellissime foto, complimenti. Mi suona strano però vedere/ parlare della volpe come di una rarità. Io abito ormai da molto a Mentana vicino Roma ho due giardini di cui uno "staccato" dalla casa e confinante con uliveti e campagna. Una sera entrando lì per innaffiare ne ho vista una scappare attraverso gli spadoni di cemento del muretto. Altre volte mi è capitato di vedere ricci o rospi. Possibile che la natura sia meglio conservata alle porte di Roma che non sui Monti Ernici?
_________________ Gigino Benassi |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Gio Set 13, 2012 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Gigino ha scritto: | Possibile che la natura sia meglio conservata alle porte di Roma che non sui Monti Ernici? |
Assolutamente no...
E' proprio perchè in campagna se ne vedono molte, ci siamo abituati a vederla, e si considera quasi domestica, che quando ne vedo una in habitat molto più selvaggio, fa tutto un'altro effetto!!!
Grazie dei complimenti!
_________________ W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Set 13, 2012 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella questa foto, Matteo, nonostante le condizioni "fotografiche" non fossero certo tra le più favorevoli....
Gigino ha scritto: | Possibile che la natura sia meglio conservata alle porte di Roma che non sui Monti Ernici? | ... Sai Gigino, gli animali hanno imparato che l'uomo rapprsenta per loro anche un risorsa...alimentare!!!.
Discariche, cassonetti, mangiatoie per animali domestici...Ecco spiegato, a mio parere, il motivo della prossimità di molti animali selvatici ai centri urbani... La volpe, poi, è furba per antonomasia, figuriamoci se poteva non approfittarne...
Tanto per fare un altro esempio: il Falco pellegrino, uno dei simboli di libertà, di selvaticità ecc. nidifica stabilmente a ... Roma! Alcuni di questi nidi, addirittura, sono monitorati da webcam seguibili su internet!!!
Saluti,
Francesco
|
|
Top |
|
|
|