Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Joe Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Sab Ott 14, 2006 12:07 am Oggetto: Proposta per altra battaglia |
|
|
Ciao,
visto il lieto fine delle discussioni su prato di campoli che ha portato alla pubblicazione dell'articolo,
voglio porre un altro quesito.
Un mio amico mi ha detto che è in progetto la costruzione di un inceneritore nel comune di Patrica.
Qualcuno di voi sa se la notizia è attendibile?
Il mio amico mi ha chiesto (se la notizia fosse vera) di muoverci per fare qualcosa tipo volantinaggio informativo o altro per far capire alla popolazione i pericoli di questo progetto.
Ultimamente alcuni studiosi hanno scoperto che gli inceneritori producono delle particelle molto più piccole dei famosi PM10 che riescono a entrare nelle nostre cellule e provocare tumori.
Cerco di farmi dare qualche documentazione più approfondita in proposito.
Gran parte delle informazioni sono tratte dal blog di Beppe Grillo molto attento a questi temi.
Mi sta tornando in mente la vicenda dell'inquinamento del sacco.
Dovevano fare delle analisi ma dei risultati non si è saputo più nulla e il "fiume" continua ad essere marrone.
Nonostante tutto ho visto qualcuno che va a pescarci. :INSERT INTO phpbb_posts_text VALUES ( _________________ Su per i monti a ritrovar se stessi |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Ott 20, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
Ciao Joe,
Sono appena ritornato da un piccolo periodo di assenza dal posto e certo, quello che dici è straordinariamente preoccupante!!!
Non ho notizie in merito. Certamente mi adopererò per sapere qualcosa di più ovvero se l'ipotesi della costruzione di un inceneritore a Patrica sia soltanto tale o se già c'è qualche progetto più concreto.
Se disgraziatamente fosse vera la tua notizia non oso nemmeno immaginare quale disastrosa ripercussione avrebbe su tutto il territorio la realizzazione di un inceneritore....
In tal caso sarebbe dovere di tutta la popolazione opporsi ad un progetto così devastante....
Chissà, magari qualcuno (finora indifferente se non contrario) potrebbe anche considreare che se ci fosse un'area protetta la costruzione di un inceneritore così vicino alla stessa magari sarebbe incompatibile....
Invito, ad ogni buon conto, chiunque avesse informazioni più sicure ad informarci tempestivamente...
Saluti.
Francesco |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|