Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



informazioni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scottino
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 11/12/11 12:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 12:31 pm    Oggetto: informazioni Condividi su Facebook Rispondi citando

ciao a tutti sono nuovo e vorrei andare a fare un escursione a pizzo deta con il mio gruppo scout vorrei quindi farvi delle domande a riguardo. l'escursione si farà il 17/18 dicembre quindi se qualcuno può rispondermi o faccia in fretta. le domande sono si può campeggiare? c'è acqua? bisogna chiedere qualche autorizzazione?
- che attrezzatura serve? cose da neve + ramponi e ghette se c'è neve?
- si può fare la messa in qualche paese lì vicino il sabato pomeriggio?.
un grazie in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato  
scottino
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 11/12/11 12:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 12:35 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

a anche un altra cosa. conoscete dei percorsi da fare che non siano troppo difficili a partire da prato di campoli?
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 6:21 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao scottino, benvenuto sul forum... Very Happy

scottino ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo e vorrei andare a fare un escursione a pizzo deta con il mio gruppo scout vorrei quindi farvi delle domande a riguardo. l'escursione si farà il 17/18 dicembre quindi se qualcuno può rispondermi o faccia in fretta. le domande sono si può campeggiare? c'è acqua? bisogna chiedere qualche autorizzazione?

A Prato di Campoli, vige il divieto di campeggio così come per il resto del territorio laziale e non solo...
Di fatto, anche se può sembrare un'affermazione superflua, è possibile campegiare soltanto dove ....è espressamente permesso!!!
Non c'è acqua potabile se non lungo la strada, pochi chilometri prima del pianoro, presso la sorgente di Capo d'acqua.
Non credo che chiedendo l'autorizzazione ad esempio al comune si possa derogare al divieto di campeggio..
In proposito ti invito a leggere questa interessante discussione dove troverai altre informazioni ai tuoi quesiti... (il link si riferisce all'episodio del campegio degli scout, una delle pagine del lungo argomento)

scottino ha scritto:
- che attrezzatura serve? cose da neve + ramponi e ghette se c'è neve?

Oltre ad un più che adeguato abbigliamento per il periodo indicato, nel caso volessi fare escursioni in presenza di neve sarebbero indispensabili in via prioritaria ramponi e poi piccozza, ghette, guanti ecc.

scottino ha scritto:
...si può fare la messa in qualche paese lì vicino il sabato pomeriggio?.

Non posso rispondere a questa domanda scottino.. Tieni presente, ad ogni buon conto, che nei pressi del pianoro c'è una splendida madonnina, luogo ideale, a mio avviso, per celebrare le messa...

scottino ha scritto:
... conoscete dei percorsi da fare che non siano troppo difficili a partire da prato di campoli?

Uno dei più semplici percosi da Prato di Campoli è raggiungere Fossa Susanna per la comoda sterrata che si dirama dalla strada principale, verso sinistra, qualche chilometro prima dei Pozzi...
C'è l'elica dell'aereo che il 25 maggio 1932 precipitò sul posto...
QUI altre info...
Non troppo impegnativa neanche l'escursione a Vado della Rocca...
Poi ci sono le classiche, Pizzo Deta e Monte Passeggio in testa...

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
scottino
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 11/12/11 12:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 7:04 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

francesco mi puoi fare un riassunto della discussione riguarda al campo regionale? io stesso l'ho fatto per quello ho pensato che forse c'era un modo per montare la tenda
Top
Profilo Invia messaggio privato  
scottino
Utente interessato
Utente interessato


Registrato: 11/12/11 12:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 7:06 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

un ultima cosa: per quanto riguarda la messa il problema non è il posto, ma è che ci serve un prete che possa celebrarla. ti chiedo quindi se c'è nei dintorni di prato di campoli qualche chiesa raggiungibile in pochi minuti di macchina.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 5:47 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

scottino ha scritto:
francesco mi puoi fare un riassunto della discussione riguarda al campo regionale? io stesso l'ho fatto per quello ho pensato che forse c'era un modo per montare la tenda

Guarda scottino, sarebbe impossibile condensare la lunga discussione a cui ho fatto riferimento. Per quel che ti interessa il succo del discorso è che a Prato di Campoli vige il divieto di campeggio....

scottino ha scritto:
un ultima cosa: per quanto riguarda la messa il problema non è il posto, ma è che ci serve un prete che possa celebrarla. ti chiedo quindi se c'è nei dintorni di prato di campoli qualche chiesa raggiungibile in pochi minuti di macchina.

In località Santa Maria Amaseno (bivio per Civita di Collepardo/Certosa di Trisulti), quindi pochi chilometri prima di Prato di Campoli c'è una chiesetta ma non ne conosco la fruibilità....
Mi auguro, a tal proposito, che gli amici di Veroli possano rispondere alla tua domanda...

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici


Registrato: 05/04/06 21:38
Messaggi: 373
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Dic 19, 2011 10:36 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ho sentito al tg locale che domenica ci sono state dei problemi con delle macchine bloccate al prato.
Scottino voi eravate li?

_________________
Su per i monti a ritrovar se stessi
Top
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 1:48 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bhè, effettivamente, purtroppo scottino non è stato gran fortunato nella scelta delle giornate per il campo.... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it