Forum dei "Monti Ernici"

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it

Traversata Ernici da nord a sud (o viceversa)
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mgdipasquale
Amico della Montagna
Amico della Montagna

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2011 9:07 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Cari amici, sono tornata oggi dalle Alpi e non ho seguito le vicende pedalatorie, ma, a quanto vedo, i tentativi di emulare la traversata pedestre ci sono stati. Complimenti per la fatica della spinta!! mi dispiace non averla potuta prevenire. Comunque ha ragione Francesco: dal rif. della Liscia si può andare da molte parti. Se si volesse fare tutta la traversata da Nord a Sud in bici, press'appoco come l'ho fatta io a piedi, direi: Camerata Nuova- Autore quasi tutta; Autore-Trinità si può passare per il Campo della Pietra invece di fare la cresta. Trinità- Torino NO, come pure Tarino-Campo Ceraso (ma si può fare benissimo, se sei della zona, Trinità-Ceraso. Ceraso-Campo Staffi-Fonte Moscosa sì. Viglio-Crepacuore NO. (possibile alternativa saltare quaste due vette e salire da Filettino a Campo Catino, spingendo un po' fino alla Monna. Monna- vado di Porca non saprei, se uno è bravo forse sì. Da qui per Fonte Peccia a Rif Pietracquara e Morino. Parlo un po' a braccio perchè non vado in MB e l'occhio del camminatore è diverso (tutto è fattibile o quasi), e non so le capacità tecniche di chi va in MB. Auguri e buone gite!! Maria Grazia
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
marco u
Utente interessato
Utente interessato

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2011 11:11 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie MG x la risposta cmq le fatiche pedalatorie le avrei fatte lo stesso piu' che altro per esperienza. allenamento e verifica.....
diciamo che da camerata, camposecco, trinita' compreso colle della tagliata, campo della pietra, campo ceraso, campo staffi gia' li ho fatti decine di volte.
pensavo di salire il viglio per ridiscendere dietro croce cerasolo e fare il vallone sotto al crepacuore ed entrare allo zompo lo scoppio fino a morino. Devo valutare la variante filettino, l'unica cosa pensavo rientro in treno. e se mi butto dall'altra parte perderei questa bella occasione......
cmq aggiornero' iò forum
mcianca
ok, ci sono anch'io
ok, ci sono anch'io

MessaggioInviato: Lun Apr 29, 2013 3:06 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ciao ragazzi
qualcuno ha degli aggiornamenti sulla discussione?
Posso chiedere alcune info?

grazie
Profilo Invia messaggio privato  
marco u
Utente interessato
Utente interessato

MessaggioInviato: Lun Apr 29, 2013 3:16 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

mcianca ha scritto:
ciao ragazzi
qualcuno ha degli aggiornamenti sulla discussione?
Posso chiedere alcune info?

grazie

ciao cosa ti interessava di preciso??

ciao
mcianca
ok, ci sono anch'io
ok, ci sono anch'io

MessaggioInviato: Lun Apr 29, 2013 3:21 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ciao e grazie
devo organizzare (piano B) la route scout di questa estate.
Avevo pensato di fare una traversata che parte dal M. Autore ed arriva alla Certosa di Trisulti.
Diciamo che i posti più o meno li conosco es. Autore, Viglio ma non conosco esattamente i percorsi da fare e soprattutto le fonti d'acqua disponibili.
Il periodo scelto è la prima settimana di Agosto.
manlio
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Apr 29, 2013 9:24 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Manlio, benvenuto sul forum innanzitutto! Very Happy

Dunque, per il trekking che proponi (Monte Autore - Certosa di Trisulti), almeno fino alla Monna, ritengo abbia più che esaurientemente illustrato Maria Grazia!
Tappe, tempi, percorsi ecc. sono ottimamente spiegati e difficilmente potrai non trarne suggerimenti utili.... Wink

Dalla Monna alla Certosa .... bhè, che dire, una comodissima passeggiata tenuto conto l'itinerario percorso!; tutto in discesa e meta raggiungibile in poco più di due ore compresa l'obbligatoria visita alla vetta della Rotonaria Wink

Saluti,
Francesco

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 3 di 3

Vai a: