Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Site Admin
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Dom Lug 24, 2011 10:53 am Oggetto: |
|
|
Luglio 2011:
Il panorama opposto a quello della foto precedente....
Qualche informazione utile:
Coordinate G.P.S: N41 49.686 - E13 25.171, altitudine 1225 (dati rilevati sul posto)
Fruibilità:
Il rifugio, la struttura bassa e lunga visibile in foto (l'altra, sulla sinistra, è pericolosamente fatiscente), è diviso in due distinti locali accessibili attraverso le rispettive porte normalmente sempre aperte, accostate con fil di ferro.
Nel locale di destra si trovano brande, materassi, tavoli e sedie, cucina a gas senza bombola, pentolame ed un caminetto (da accendere rigorosamente a porta socchiusa pena affumicamento... )
Ovviamente le condizioni igieniche, con particolare riferimento ai letti sono quelle che sono....
Il locale di sinistra è normalmente completamente vuoto...
Acuqa potabile, salvo rari ed eccezionali casi, presente nel fontanile principale visibile in foto. Comunque da verificare in caso di campeggi o tappa trekking...
Saluti,
Francesco
Description: |
|
Filesize: |
223.05 KB |
Viewed: |
7939 Time(s) |
|
L'ultima modifica di Francesco il Ven Dic 19, 2014 7:11 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Amilcare Aquila Reale
|
Inviato: Dom Lug 24, 2011 12:36 pm Oggetto: |
|
|
La valle dell'Inferno é stata sempre un mito per me.
Era il luogo dove, la prima volta che andai, si concretizzarono tutte le storie di briganti.
CHIAVONE!
Storia e leggende che passavano di bocca in bocca tra i pastori e i boscaioli.
E fu un boscaiolo che mi mostrò "i faw' d' Chiavon' un faggio enorme che si trovava a poca distanza da un tasso che svettava superbo pieno di bacche rosse.
Era il faggio dove, a tradimento, i suoi compagni, per invidia, avevano ammazzato Chiavone.
Questo raccontava e vedeva papalini e regnicoli, piemontesi e francesi e confondeva questi e quelli e sopra tutti l'eroe aleggiava invitto: CHIAVONE!
L'ultima volta che sono andato non ho più trovato "i faw' d' Chiavon": sbagliavo?
C'era ancora il tasso: era lo stesso?
Ma non c'era nessuno che vedeva fantasmi e potesse dirmi.....nessuno più.
Amilcare.
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Lug 25, 2011 9:46 am Oggetto: |
|
|
...un'altra pregevole poesia....
Io non l'ho mai visto il faggio di Chiavone....ma è facile immaginarlo leggendo queste splendide parole....
Ho trovato, però, non molto lontano dal rifugio e lungo il percorso verso Fosso Colaceco, un enorme acero dal tronco cavo, uno dei più grandi che abbia mai visto... Certo, non sarà famoso come i faw ma, come lui, chissà quante cose potrebbe raccontare su briganti, papalini e regnicoli, piemontesi e francesi....
Saluti,
Francesco
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|