Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
enzo_one Amico della Montagna
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 11:46 am Oggetto: Escursione sabato 5 febbraio |
|
|
Domani visto il bel tempo e un sabato finalmente libero, escursione sui nostri monti..... in cerca di neve.
Qualcuno ha qualche bell' itinerario da propormi o è interessato ?
saluti
_________________ Enzone |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Enzo,
Ottima idea, mi auguro solo che la giornata di domani non sia come oggi.
Questa mattina infatti, addirittura da Frosinone, si notavano chiaramente vistose lingue di neve che un vento evidentemente impetuoso spazzava dalle creste!!!
Mi raccomando, quindi, abbigliamento più che adeguato oltre che agli immancabili ramponi e piccozza....
Come itinerario credo che siano tutti perfettamente percorribili in sicurezza.
Le classiche Campocatino - Monna o Campocatino - Crepacuore per rimanere in quota e camminare sempre su neve oppure itinerari con partenza dal basso (Trisulti, Prato di Campoli ad esempio) con inizio senza neve...
A proposito:
Di neve, diversamente da quanto sembri, anche in quota non è che ce ne sia tanta... anzi...
E' vero, è scesa in basso, dove nelle zone favorevolmente esposte è ancora presente ma.... ripeto, rispetto agli anni scorsi è davvero poca cosa...
Io, per domani, ho altri imegni...
Buona passeggiata e... aspettimo il racconto della tua escursione!!!
Saluti,
Francesco
|
|
Top |
|
|
enzo_one Amico della Montagna
|
Inviato: Mar Feb 08, 2011 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Ecco alcune foto di sabato.
Partenza Campocatino passando per la Monna, Rotonaria e Trisulti (si cari Francesco e joe oltre a un paio di scarpe questa volta anche il parrucchiere| Giornata bellissima anche se non tanta neve ma quanto basta per provare ciaspole e ramponi.
E, ciliegina sulla torta, giunto sulla rotonaria se pur da lontano ho avuto la fortuna di vedere volteggiare sotto di me la regina dei monti: sua maestà l'aquila.
Ho avuto occasione di conoscre Andrea, un escursionista sugli ernici grazie al nostro forum.
A lui e a tutti voi un abbraccio.
Enzone
N.B. Domenica monte brecciaro, se a qualcuno interessa.......
Description: |
|
Filesize: |
145.32 KB |
Viewed: |
3086 Time(s) |
|
Da Pozzotello panorama sul Crepacuore e Viglio |
|
157.93 KB |
3086 Time(s) |
|
Andrea, un nostro lettore |
|
135.23 KB |
3085 Time(s) |
|
_________________ Enzone |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Feb 10, 2011 8:11 pm Oggetto: |
|
|
....hai hai hai, Enzo, troppo caro ti costano queste escursioni
A vedere le tue splendide foto, però, direi prorpio che ne vale la pena!
Complimenti!
Mi unisco ai tuoi saluti per Andrea. Bhè, a questo punto, mi auguro di leggere anche lui su questo furum...
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|