Forum dei "Monti Ernici"

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it

Grotta degli urli e Abisso di Monte Vermicano

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alessia
Grande amico della montagna

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 10:31 am    Oggetto: Grotta degli urli e Abisso di Monte Vermicano Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao amici!

finalmente posso tornare a ricorrere al forum per le mie curiosità erniche!

Una ricerca bibliografica mi ha fatto conoscere l'esistenza dell'Abisso del Vermicano,è probabile che per qualcuno di voi fosse invece già noto. Vorrei sapere se è ancora oggetto di studio ed esplorazione, se è accessibile,con che tipo di attrezzature e se ci sono associazioni speleologiche che organizzano esplorazioni.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 6:05 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Alessia,

dell'abisso del Vermicano e della Grotta degli Urli se ne è già accennato QUI.

So che un attivo gruppo speleologico di Roma sta procedendo ormai da anni all'esploragione completa di un vasto sistema sotterraneo che - se non erro - si estende addirittura dal Vermicano alle Sorgenti di Caporelle...

Di tale gruppo speleo fa parte anche il nostro Federico del quale, però, purtroppo non leggiamo più i suoi contributi su questo forum ormai da un pò di tempo... :(

Prova a contattarlo attraverso il sito web segnalato nel suo profilo o a setire il C.A.I. di Frosinone in seno al quale, se non ricordo male, si è costituito un gruppo speleo....

Saluti,

Francesco
Alessia

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 1:26 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie Francesco, informazioni utilissime!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: