Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Site Admin
|
|
Top |
|
|
Emanuele Site Admin
|
Inviato: Dom Giu 07, 2020 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Bello.
Aspetto l'imbeccata
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
|
Top |
|
|
Emanuele Site Admin
|
Inviato: Gio Giu 11, 2020 1:14 pm Oggetto: |
|
|
La preda è un topolino?
|
|
Top |
|
|
Caterina Aquila Reale
|
Inviato: Gio Giu 11, 2020 1:46 pm Oggetto: |
|
|
che spettacolo
A me sembra che sia un uccellino più che un topolino, comunque è una seriedi foto meravigliosa!
L'altro ieri uno spettacolo dai tetti di casa mia, nel centro storico di viterbo: i falchi si sono avvicinati durante il lockdown al centro storico pieno di piccioni e taccole, verso le 18 abbiamo assistito ad una scena di caccia-cattura di una preda (piccione) da parte di un falco (non capivamo bene che tipo di falco...) che poi si è posato sulla cupola di santa Rosa e se l'è pappato beatamente lì...
@Francesco altra rosicata per non avere gli obiettivi giusti
_________________ kate
"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"
Emilio Comici - 1901-1940 |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Giu 11, 2020 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Beh, considerando la dieta dei pellegrini, si tratta sicuramente di un uccello..
Da qui a dire quale ce ne passa ma non credo proprio si tratti di un topo... Del resto, di come ricducano le prorprie vittime, tale da renderle il più delle volte totalmente irriconoscibili, ho più di qualche testimonianza fotografica...
E la cattura in volo degli uccelli, Caterina, è proprio la caratteriscica peculiare di questi falchi. Anche io, presso il lago di Canterno, ho assistito all'atto colclusivo dell'attacco di un Falco pellegrino ad un colombaccio.
Un sibilo ed un "botto" improvvisi e poi, grazie verosimilmente alla mia presenza e di altre due persone (che abbiamo disturbato involontariamente l'azione di caccia del falco per esserci trovati al posto sbagliato al momento sbagliato) ognuno per la sua strada con lo scampato pericolo del colombaccio che se l'è cavata solo con la perdita di un pò di penne...
Per questo, Caterina, ritengo che quello che hai visto cibarsi della preda appena catturata sulla chiesa cattedrale di Viterbo sia stato proprio un Pellegrino...
Saluti
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|