Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Set 11, 2017 6:56 pm Oggetto: Volpacchiotti.... giocherelloni |
|
|
E' ormai quasi buio..
Al limitare del bosco scorgo un movimento.. Certo, di luce ce n'è pochissima ma chissà, la curiosità è troppo grande per non aspettare gli eventi....
Appena pochi istanti ed una giovane volpe irrompe sul campo di stoppie.
Irrompe, proprio così. I giovani sono uguali in tutte le specie, evidentemente!
Qualche istante e ne esce un'altra, poi ancora un'altra ed un'altra ancora!
Quattro volpacchiotti che iniziano ad azzuffarsi nel campo incuranti della mia presenza.
Salti acrobatici, capriole, agguati, giravolte.. che mi lasciano impietrito, sbalordito, completamente rapito da uno spettacolo a cui non avevo mai assistito...
Ogni tanto si girano verso di me e non mi danno l'impressione che lo facciano per sorvegliarmi; sembra più curiosità, la loro...
Ah, imparerete presto a temere l'uomo, purtroppo....
Indietreggio piano piano per cercare di disturbarle il meno possibile.
Vado via che ancora giocano nel campo. Che spettacolo!
In un paio di foto che non trasmettono nemmeno lontanamente la meraviglia a cui ho avuto il privilegio di assistere.
Pressi del lago di Canterno.
Saluti,
Francesco
INDICE MAMMIFERI
Description: |
|
Filesize: |
1.01 MB |
Viewed: |
2454 Time(s) |
|
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa
L'ultima modifica di Francesco il Mer Ott 04, 2017 4:22 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
|
Top |
|
|
Caterina Aquila Reale
|
Inviato: Gio Set 14, 2017 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Che giovanotti!
Immagino l'incanto del momento... Io -anche se sembra assurdo ditlo- ho assistito a questo spettacolo direttamente dalla finestra della camera dei miei suoceri, ai castelli romani (pratoni del Vivaro)... Incredibilmente, all'alba, una mamma volpe e i suoi cuccioli (3o4 non ricordo) venivano puntualmente a giocare nel loro giardino!
...poi sono cresciuti e hanno preso le loro strade, ma qualcuno di loro, di notte, fa visita sotto il portico, a rubare le castagne o le noci che loro tengono in in cestino sul tavolo ..
altro che paura dell'uomo!
_________________ kate
"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"
Emilio Comici - 1901-1940 |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Dom Set 17, 2017 6:34 pm Oggetto: Valpacchiotti.... giocherelloni.Monti ernici |
|
|
Caspita Caterina, che privilegio!
Beh, del resto, in Abruzzo, le volpi hanno imparato ad essere di un opportunismo esemplare! In alcuni punti strategici si avvicinano sia alle autovetture che agli uomini in cerca di cibo. E la tecnica funzione eccome! Ce ne sono alcune vere e proprie superstar!
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|