Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Mar Feb 21, 2017 5:20 pm Oggetto: Madonnina delle Pratelle... |
|
|
Stupenda salita fino alla madonnina delle Pratelle partendo da fontana san Giovanni. Le parole sono "inutili" per descrivere, perciò vi lascio alle foto:
Un saluto a tutto il forum |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mar Feb 21, 2017 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Spettacolo puro, Lucio!
Complimenti e grazie di averle condivise
Com'è la situazione neve?
Saluti
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
Amilcare Aquila Reale
|
Inviato: Mer Feb 22, 2017 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie alle tue magnifiche foto, anche io mi sono fatta una bella passeggiata; intanto sto seduto al calduccio e aspetto primavera.
Saluti carissimi, Amilcare |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Mer Feb 22, 2017 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Francesco e grazie Amilcare!!
Situazione neve ancora notevole con punti (specie valloni) dove è presente tra i 40 e i 50 cm di neve. Di meno sulla cresta per la Madonnina. Le Pratelle sono veramente uno spettacolo! Vorrei segnalare che il banchetto in metallo della Madonnina è stato scaraventato giù diciamo di una cinquantina di metri. Io insieme ad un mio amico abbiamo tentanto di riportarlo su ma oltre ad essere bello pesante è anche parzialmente bloccato dal ghiaccio e dalla neve. Non ho ben capito se sia stata opera del vento o dei soliti vandali ma propendo per la prima opzione. Speriamo lo risistemino. Per il resto nient'altro da segnalare, solo uno spettacolo unico e un vero "balsamo" per l'anima nell'osservare quel bellissimo panorama (ci ha aiutati anche un vento abbastanza vivace che ha contribuito a tenere pulita o quasi pulita l'aria).
Un saluto a tutto il forum |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Feb 24, 2017 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo Lucio, grazie per l'aggiornamento...
Purtroppo il piano dell'"altare" era in questo stato già dall'aprile scorso come rilevai in occasione di una mia escursione del 2..
QUI la foto....
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|