Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Gio Gen 07, 2016 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi qui con buone notizie. L'uscita verrà fatta in quanto le condizioni meteorologiche, pur rimanendo lievemente incerte, non ci daranno grandi problemi. Previste lievi pioviggini in genere di poco conto. L'appuntamento quindi rimane sempre quello, sabato 9 gennaio ore 7:30 al pianoro di santa serena.
Un saluto a tutto il forum |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Gen 07, 2016 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto Lucio! A dopodomani, allora...
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Ven Gen 08, 2016 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Scusatemi ragazzi ma purtroppo la guida ufficiale non vuole avere nessuna responsabilità per tutte quelle persone che non sono esperte di montagna. Perciò evento rimandato (questa volta definitivamente) a quando le condizioni meteorologiche saranno decisamente stabili (verrete informati). Mi scuso con tutti voi e vi ringrazio infinitamente per la pazienza e disponibilità che avete mostrato.
Lucio. |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Gen 08, 2016 5:45 pm Oggetto: |
|
|
E vabbè, dai, effettivamente il tempo non credo sarà dei migliori ...
Alla prossima Lucio; facci sapere e non preoccuparti di nulla, figurati...
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
|
Top |
|
|
Caterina Aquila Reale
|
Inviato: Ven Gen 08, 2016 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, buonasera.
Mi sono connessa per scrivere che purtroppo noi da viterbo non saremmo potuti scendere per vari problemi, soprattutto lavorativi...
E vedo che è stato rimandato?!
Da una parte meglio cosi, andare in un posto cosi bello con un tempo incerto non sarebbe proprio fantastico
...però vorrei sapere chi tra i partecipanti non era così sufficientemente esperto di montagna tanto da preoccupare la guida
Bene, allora a presto!
Teniamoci aggiornati, cosi possiamo riorganizzarci per tempo! _________________ kate
"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"
Emilio Comici - 1901-1940 |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
|
Inviato: Ven Gen 08, 2016 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Caterina si è stato rimandato. Abbiamo fatto un calcolo approssimativo e i partecipanti raggiungevano comodamente le 50 unità, provenienti da ogni parte della regione (includendo anche voi da Viterbo) per la maggior parte escursionisti ma anche chi di montagna non ne sa molto. La preoccupazione per la guida (ricordo ufficiale nominata dal presidente della comunità montana dei monti Lepini) riguardava questi ultimi. Alla fine meglio così in quanto con condizioni stabili era tutta un'altra cosa (dal Malaina è possibile anche osservare il Vaticano e il tirreno).
Io però direi di tenere in vita questo post e di iniziare (non necessariamente subito) a parlare di un'altra data dove la maggior parte di voi (mi auguro tutti) siano disponibili a partecipare. Io avevo organizzato di sabato per far essere presente anche Francesco con la sua altissima dose di esperienza su tutto riguardo i monti ma tenete presente che non è obbligatorio di sabato, anche una domenica va bene.
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Ven Gen 08, 2016 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Sono ben felice che sia stato rimandato! Infatti domani lavoro e non mi sarebbe stato possibile partecipare... ci tenevo sia per vedere questo fantastico albero che per rivedere voi e magari anche qualcuno che ancora non ho conosciuto. Ho già comunicato sulla pagina di fb con Lucio riguardo la possibile futura data ed ho dato la disponibilità per domenica 17 (dovrei solo rimandare la donazione di sangue) o per domenica 24. Purtroppo questo mese lavoro tutti i sabati ( ), ma se ritenete più opportuno farla di sabato...organizzate pure, potrei provare a farmi cambiare turno, anche se la vedo dura... comunque spero davvero di poter condividere con voi quest'altra bella esperienza!! _________________ marco |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
|
Inviato: Ven Gen 08, 2016 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Ok Marco allora diciamo che per il momento potrei provare insieme alla guida a proporre come data il 24 gennaio sempre tempo permettendo. Però se verrà deciso ciò informerò prima voi anche per sapere le vostre disponibilità.
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Sab Gen 09, 2016 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Lucio90 ha scritto: | ...Io avevo organizzato di sabato per far essere presente anche Francesco... | Purtroppo, per domani, non avrei assolutamente potuto partecipare... Mi dispiace che sia andata così e di aver condizionato altri....
Mi consola parzialmente il fatto che le previsioni meteo non sono ottimali neanche per domani...
Lucio90 ha scritto: | ...Abbiamo fatto un calcolo approssimativo e i partecipanti raggiungevano comodamente le 50 unità... |
Lucio90 ha scritto: | ...potrei provare insieme alla guida a proporre come data il 24 gennaio... | Per me va bene! Speriamo nel tempo...
Saluti,
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
|
Inviato: Sab Gen 09, 2016 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Ok, allora rimaniamo per il giorno 24 gennaio. Bruno andrebbe bene anche a te questa data?
Francesco non ti devi preoccupare, non sei ne tu e ne il forum la causa del rinvio dell'evento, anzi io vi ringrazio per la grande pazienza che avete.
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Sab Gen 09, 2016 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Per me è ok il 24, speriamo che lo sia anche per gli altri! _________________ marco |
|
Top |
|
|
flora.imaging I Monti Ernici; la mia passione
|
Inviato: Dom Gen 10, 2016 8:23 am Oggetto: |
|
|
Ok ragazzi, per me va bene il 24. Bruno |
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Lun Gen 11, 2016 9:44 am Oggetto: |
|
|
flora.imaging ha scritto: | Ok ragazzi, per me va bene il 24. Bruno |
Questo mi fa veramente piacere!! Non potevi mancare di certo! _________________ marco |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
|
Inviato: Lun Gen 11, 2016 11:10 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Marco. Bruno, la tua presenza è assolutamente necessaria anche perché dobbiamo fare misurazioni ufficiali e quel faggio presenta un po' dei problemi nell'effettuare misurazioni. Ci serve insomma un grande esperto come te che conosce tutti i criteri di misurazione di una pianta.
|
Top |
|
|
Joe Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Mar Gen 12, 2016 9:52 am Oggetto: |
|
|
Anche io ci sono per il 24.
Ho degli amici che sono interessati, ma mi chiedevano se era possibile posticipare la partenza di un po.
Magari verso le 8:30.
Per chi viene da un po lontano è un impresa stare al pianoro alle 7:30
Se viene ricreato un evento su facebook provvedo ad invitarli e dare visibilità all'evento.
_________________ Su per i monti a ritrovar se stessi |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
|
Inviato: Mar Gen 12, 2016 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Si Giorgio ne avevamo già parlato io e la guida, sicuramente verrà posticipato di un po' l'orario.
Per l'evento su facebook preferisco aspettare ancora un po', soprattutto vedere grosso modo come potrà essere il tempo.
Ne io e ne la guida comunque ci aspettavamo un così grande successo, certo è che ha fatto un'eccezionale scoperta, molto probabilmente è il più grande per lo meno della regione Lazio. Anche se mi piacerebbe (magari potremo farlo insieme) avere la misura anche di quello mostrato da Francesco sul retro dell'osservatorio. Per quanto riguarda invece dei monti Simbruini sembra che quello più grande censito dal corpo forestale dello stato abbia una circonferenza di 520 cm, quindi più "piccolo" di questo gigante.
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mar Gen 12, 2016 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo anch'io alla proposta di Giorgio di posticipare l'orario..
Lucio90 ha scritto: | ...Anche se mi piacerebbe (magari potremo farlo insieme) avere la misura anche di quello mostrato da Francesco sul retro dell'osservatorio... | Ma certo Lucio, alla prima occasione ci organizziamo. E pensare che nell'itinerario di ritorno dall'escursione alla Monna ci siamo passati ad un centinaio di metri...
Saluti,
|
Top |
|
|
Marcello Amico della Montagna
|
Inviato: Mer Gen 13, 2016 10:58 am Oggetto: |
|
|
Ok anche per me per il 24
Sponsorizzo anche io la posticipazione dell'orario |
|
Top |
|
|
Marcello Amico della Montagna
|
Inviato: Mer Gen 13, 2016 11:05 am Oggetto: |
|
|
Magari ci sarà la neve e si approfitta per una bella ciaspolata |
|
Top |
|
|
Caterina Aquila Reale
|
Inviato: Mer Gen 13, 2016 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Non confermo nulla di certo, però per il 24 potremmo esserci...anche il posticipo dell'orario è ben visto da chi come noi viene da un po' più lontano...
Lucio90 ha scritto: |
Ne io e ne la guida comunque ci aspettavamo un così grande successo, certo è che ha fatto un'eccezionale scoperta... |
Sai, non voglio sminuire la scoperta della guida...ma ...nel "mondo agro-forestale universitario" era già conosciuta la zona con i grandi faggi, solo che non li hanno mai studiati anche la zona sui lepini dei tassi enormi è molto nota... Speriamo di avere un guinnes dei primati in ciociaria !!!
Speriamo di vederci il 24allora, mi confermate quindi di domenica e non di sabato? _________________ kate
"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"
Emilio Comici - 1901-1940 |
|
Top |
|
|
|