Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Mar Giu 24, 2014 1:24 pm Oggetto: Stazione di monitoraggio idrometeorologico a San Nicola... |
|
|
Questa mattina dopo una lunga passeggiata in cerca di funghi decido di entrare sulla stradina che costeggia la chiesa di San Nicola per poi tagliare sulla sterrata principale che porta al fontanile di San Giovanni. Ma appena superata la chiesetta mi ha incuriosito moltissimo questa nuovissima (lo testimonia il fatto che le strumentazioni sono nuovissime e in ottimo stato) "stazione" meteorologica che rileva però soltanto la quantità di precipitazioni cadute e la temperatura.
Volevo chiedervi se voi avete qualche informazione più dettagliata riguardo questa stazione, se è già in funzione o se per adesso è stata solo montata. E' dotata anche di pannello solare e di un'antenna che penso serva per la trasmissione dei dati online. Vi mostro le foto della stazione:
La seconda foto è il pluviometro che sta vicinissimo alla stazione sulla parte sinistra.
Un saluto a tutto il forum |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mer Giu 25, 2014 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Cioao Lucio,
mi dispiace di non poterti aiutare, non sono a conoscenza a chi faccia riferimento la strumentazione meteo che hai segnalato.
Posso dirti, ad ogni buon conto, che quelle centraline erano ivi installate almeno già dall'anno scorso....
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Feb 07, 2022 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lucio, ben ritrovato!
Link da memorizzare subito nei preferiti. Grazie per la segnalazione.
Saluti
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|