Forum dei "Monti Ernici"

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it

faina

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fauna
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianchi61
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Mer Ott 09, 2013 6:12 pm    Oggetto: faina Condividi su Facebook Rispondi citando

carissimi amici del forum, vi invio queste foto per farvi capire fino a che punto arriva la "pazzia". Quest'estate, un conoscente, sapendo che io amo fotografare animali ciociari, mi ha chiamato per questa Faina catturata dopo tante razzie compiute all'interno della sua fattoria. prima guardate le prime tre foto di questo feroce, ma naturale, mustelide, a dopo

INDICE MAMMIFERI

faina_1_mm_471.jpg
 Description:
 Filesize:  192.46 KB
 Viewed:  4239 Time(s)

faina_1_mm_471.jpg

faina_2_mm_119.jpg
 Description:
 Filesize:  186.7 KB

faina_2_mm_119.jpg

faina_3_mm_920.jpg
 Description:
 Filesize:  118.56 KB

faina_3_mm_920.jpg

Profilo Invia messaggio privato  
gianchi61
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Mer Ott 09, 2013 6:17 pm    Oggetto: faina Condividi su Facebook Rispondi citando

dopo le prime foto che la ritraggono all'interno di una gabbia, sicuramente sarete curiosi di sapere come è andata a finire. Conoscendo la ferocia dell'animale penserete, è stata uccisa. bene. Dopo circa un'ora del mio sermone sulla non necessaria uccisione e sul fatto che la natura è bella ecc ecc, difficile da far digerire a chi ha perso diversi animali da cortile, bene, sono riuscito nell'intento. Ho aperto personalmente la gabbia e come vedete nella foto, la Faina si è immediatamente dileguata, tra parolacce del mio conoscente e la soddisfazione mia personale.
Ditemi voi del Forum a che specie umana appartengo. ciao a tutti giancarlo

faina_4_mm_123.jpg
 Description:
 Filesize:  279.47 KB
 Viewed:  4238 Time(s)

faina_4_mm_123.jpg

Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 9:39 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Giamchi61 ha scritto:
....Dopo circa un'ora del mio sermone sulla non necessaria uccisione e sul fatto che la natura è bella ecc ecc, difficile da far digerire a chi ha perso diversi animali da cortile, bene, sono riuscito nell'intento. Ho aperto personalmente la gabbia e come vedete nella foto, la Faina si è immediatamente dileguata....
Una storia con un lieto fine..... Very Happy Complimenti Giancarlo, davvero complimenti per la riuscita opera di dissuasione..... Wink
Certo, da quello che straspare dalle foto, la faina sembra mostrare effettivamente un atteggiamento verosimilmente feroce ma.... vorrei vedere! in gabbia e con queello che ha tutta l'aria di essere un ferro conficcato nelle gengive.... Confused
Magari se gli allevatori proteggessero meglio i propri animali.....

Ancora complimenti Giancarlo! Very Happy Very Happy Very Happy

Saluti,
Francesco

Caterina
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 8:13 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco ha scritto:

Certo, da quello che straspare dalle foto, la faina sembra mostrare effettivamente un atteggiamento verosimilmente feroce ma.... vorrei vedere! in gabbia e con queello che ha tutta l'aria di essere un ferro conficcato nelle gengive.... Confused

beh, innanzitutto complimenti per l'esito...immagino la difficoltà per il convincimento!
peró... Francesco, non credo che quello sia un ferro nelle gengive! ci sarebbe del sangue! Secondo me è un filo d'erba appiccicato sulla gengiva -suppongo- durante l'agitazione che invadeva giustamente la faina prima di essere liberata da quello spazio angusto e pericoloso (vedete che é presente nel fondo l'erba!?)

"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"

Emilio Comici - 1901-1940
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 6:08 pm    Oggetto: faina monti ernici Condividi su Facebook Rispondi citando

Eh si Caterina, credo proprio tu abbia ragione! Wink

Saluti,
Francesco

gianchi61
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 7:52 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

confermo Caterina, è un filo d'erba perchè, a causa della rabbia accumulata con la detenzione, ha strappato tutta l'erba presente sotto la gabbia, ciao giancarlo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fauna Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: