Forum dei "Monti Ernici"

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it

Volpe

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fauna
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 5:53 pm    Oggetto: Volpe Condividi su Facebook Rispondi citando

Volpe - Vulpes vulpes

INDICE MAMMIFERI

a m volpe_151.jpg
 Description:
 Filesize:  148.68 KB
 Viewed:  5024 Time(s)

a m volpe_151.jpg

a m volpe con melaW.jpg
 Description:
 Filesize:  225.59 KB

a m volpe con melaW.jpg

a m volpe 2W.jpg
 Description:
 Filesize:  250.6 KB

a m volpe 2W.jpg

Profilo Invia messaggio privato  
FALCO86
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 5:25 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

La foto è pessima, ma questa volpe no!

Anzi, è stato bellissimo vederla ferma in posa per me... Very Happy
Peccato per la poca luce, nella faggeta Sad , e per la distanza!

Questo, stamattina nei pressi di Prato di Campoli...

volpe.JPG
 Description:
 Filesize:  229.67 KB
 Viewed:  4723 Time(s)

volpe.JPG

tommaso
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 8:03 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Matteo, non direi proprio che la tua foto é brutta....é molto bella invece! Complimenti Wink ,

A presto, Tommaso.
FALCO86
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 9:26 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie Tommaso...

Era per dire che, se avessi avuto qualche millimetro in più di obiettivo e un pò più di fortuna con la luce, sarebbe venuta fuori una meraviglia, tutto qua! Very Happy

Gigino
Grande amico della montagna
Grande amico della montagna

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 2:11 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bellissime foto, complimenti. Mi suona strano però vedere/ parlare della volpe come di una rarità. Io abito ormai da molto a Mentana vicino Roma ho due giardini di cui uno "staccato" dalla casa e confinante con uliveti e campagna. Una sera entrando lì per innaffiare ne ho vista una scappare attraverso gli spadoni di cemento del muretto. Altre volte mi è capitato di vedere ricci o rospi. Possibile che la natura sia meglio conservata alle porte di Roma che non sui Monti Ernici?
FALCO86
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 2:45 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Gigino ha scritto:
Possibile che la natura sia meglio conservata alle porte di Roma che non sui Monti Ernici?

Assolutamente no...

E' proprio perchè in campagna se ne vedono molte, ci siamo abituati a vederla, e si considera quasi domestica, che quando ne vedo una in habitat molto più selvaggio, fa tutto un'altro effetto!!!

Grazie dei complimenti!

Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 6:35 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Molto bella questa foto, Matteo, nonostante le condizioni "fotografiche" non fossero certo tra le più favorevoli....

Gigino ha scritto:
Possibile che la natura sia meglio conservata alle porte di Roma che non sui Monti Ernici?
... Sai Gigino, gli animali hanno imparato che l'uomo rapprsenta per loro anche un risorsa...alimentare!!!.
Discariche, cassonetti, mangiatoie per animali domestici...Ecco spiegato, a mio parere, il motivo della prossimità di molti animali selvatici ai centri urbani... La volpe, poi, è furba per antonomasia, figuriamoci se poteva non approfittarne... Wink

Tanto per fare un altro esempio: il Falco pellegrino, uno dei simboli di libertà, di selvaticità ecc. nidifica stabilmente a ... Roma! Alcuni di questi nidi, addirittura, sono monitorati da webcam seguibili su internet!!!

Saluti,
Francesco
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fauna Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: