Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Danyel Amico della Montagna
|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 1:56 pm Oggetto: Monte Rotondo... andata... |
|
|
Ho un problemino... e torno a rompervi le scatole... vorrei risalire su Monte Rotondo, già una volta l'ho fatto... l'altro giorno, provando a salire solo un pò all'inizio, un pò poco dopo Vado di Porca, però mi stavo rendendo conto che stavo salendo sulla Rotonaria... (d'altronde finchè non imparo bene ste montagne continuerò a far cavolate...!). Ho imboccato il sentiero poco dopo la Certosa.. quello che, con l'Abbazia sulla destra, andando avanti si imbocca a sinistra, dove ci sono i tronchi di quelle grosse querce. Salendo, sono arrivato a Vado di Porca, penso si chiami così, dove c'è una piccola Croce e si vede la Certosa da su in alto. Ok, ho continuato seguendo il sentiero Italia bianco rosso, finchè... mi sono reso conto che non stavo salendo sul Monte Rotondo, ma stavo andando da qualche altra parte, penso sulla Rotonaria. Quindi: Dove cavolo ho sbagliato? Forse arrivato a Vado di Porca dovevo prendere qualche altro sentiero? Teoricamente, prima che si arriva a Monte Rotondo, non ci sta quella specie di Rifugio e poi, continuando ci sta la famosa incisione (Morino-->) Su un albero? |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Daniele,
prova a guardare la descrizione dell'itinerario/sentiero nr. 8 dalla Certosa di Trisulti alla Rotonaria.
Appena raggiunto il Colle del Vomero, troverai la deviazione per il sentiero nr. 6/Valle dell'inferno/Cascate di Zompo lo Schioppo/Morino.
Effettivamente, fino a questo punto, i sentieri nr. 8 e 6 (con origine dalla Cappellette di Trisulti) percorrono un tratto in comune per poi separarsi definitivamente nella deviazione indicata.
Quella "...specie di rifugio" è quel che resta del rifugio Fosso del Cavallo.
Saluti.
Francesco |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mer Ago 22, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
come si imbocca però il Sentiero 6 dopo Vado di Porca...? Cioè... non è sempre il rosso giallo rosso? |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Ago 23, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Daniele
"....A circa 30 min. da Vado di Porca, prestando attenzione ai ginepri che costeggiano il sentiero, ormai tra i faggi, si arriva a Colle del Vomero dove termina il tratto in comune tra i sentieri 6 ed 8...."
Ecco la parte che ci interessa tratta dalla descrizione dell'itinerario per la Rotonaria.
C'è anche una foto della biforcazione. Certo, non è che sia così chiara, ma è una foto ormai di anni... Tienila comunque presente e ...conta i minuti da Vado di Porca!!!
Il sentiero da questa deviazione prende la sola numerazione 6 ma sempre con la segnaletica C.A.I. rosso giallo rosso.
Spero di essere stato più chiaro...
Saluti.
Francesco |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Ven Ago 24, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
ok grazie tantissimo |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|