Forum dei "Monti Ernici"

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it

informazione su una distanza!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daniele
ok, ci sono anch'io
ok, ci sono anch'io

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 2:22 pm    Oggetto: informazione su una distanza!!! Condividi su Facebook Rispondi citando

Salve, eccomi di nuovo.

Volevo chiedere al gruppo, piu' che andarmi a cercare la legge, quale e' la distanza minima, da una abitazione, alla quale un cacciatore puo' "permettersi" di sparare?

Io non ricordo bene, pensavo 300 metri ma credo che sia un po troppo....

se mi delucidate su questo punto ve ne sarei grato, eventualmente qualche appassionato di queste cose (!) sa anche quale e' la legge al riguardo?

Come ho scritto ieri, sto facendo una analisi (a tempo perso) della "inurbazione" del nostro territorio e questo dato mi servirebbe.....come il pane.

Eventualmente, ci sono altre limitazioni per i cacciatori, ad esempio distanza da un fiume? non credo che ci siano limitazioni di questo tipo....ma chi puo' dirlo, e vero che non si rispettano ma se ci sono le leggi andiamole a vedere, poi vi faro vedere il risultato.

un caro saluto

daniele

P.S. per Bruno

si Corto Maltese e Daniele sono la stessa persona, sono tornato per pasqua ma non ho avuto il tempo di farti una visita e magari fare insieme una passaggiata tra i monti.... tornero' in Italia per Luglio/Agosto per cui in quel caso si potrebbe organizzare una escursione, per ora mi godo la primavera tedesca!

Un saluto a tutti

daniele

Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 7:31 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Daniele,

la distanza minima dalle abitazioni alla quale al cacciatore è consentito di sparere è 150 metri. Ovviamente spalle alle case!!!

Al seguente indirizzo il testo di legge completo (la 157/92):

http://risorsefaunistiche.provincia.siena.it/pages/caccia/l157-1992%5B1%5D.htm#art_2101

All art. 21 lettera F la risposta completa alla tua domanda.

In linea generale non ci sono limitazioni per i cacciatori in zone interessate da fiumi o laghi, tranne per le ZPS per le quali mi sto informando...

Saluti.

Francesco
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: