Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Obiwan ok, ci sono anch'io
|
Inviato: Gio Mar 16, 2017 2:12 pm Oggetto: Situazione neve su Pizzo Deta |
|
|
Ciao a tutti,
sono nuovo del gruppo, mi sono iscritto perché non conoscendo benissimo i Monti Ernici avrei piacere di avere, da voi "conoscitori", un supporto per iniziare una frequentazione più assidua.
L'ultimo escursione che ho fatto sugli Ernici è stata Pizzo Deta che volevo ripetere sabato 24 o domenica 25 marzo portando su un gruppetto di amici.
Sapete dirmi se in questo periodo la neve ancora presente impedisce di arrivare in cima? Partiremmo da Prato di Campoli, andata e ritorno sulla via classica.
Grazie in anticipo per qualsiasi indicazione riusciate a darmi.
Ciao
Danilo |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Gio Mar 16, 2017 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Obiwan e benvenuto sul forum innanzitutto
Purtroppo non ho notizie dettagliate riguardante la situazione neve su Pizzo Deta. Tieni comunque presente che qualche giorno fa un amico mi ha riferito dell'impossibilità di proseguire sulla sella del Brecciaro senza ramponi e che sulla Pratelle è presente quasi un metro di neve lungo il fosso del Brecciaro (siamo abbastanza vicini a Pizzo Deta). Potresti tranquillamente provare ma equipaggiandoti comunque con ramponi o ciaspole in caso di punti più difficili.
Comunque quello che posso dirti con certezza è che fino a 1500 metri non c'è assolutamente bisogno di questa attrezzatura, con semplici scarponi da trekking si va tranquilli (neve molto poca o assente).
Vediamo se qualcun'altro del forum riuscirà a darci informazioni più dettagliate.
Un saluto a tutto il forum |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Mar 17, 2017 7:36 pm Oggetto: Situazione neve Pizzo Deta |
|
|
Ciao Danilo e benvenuto sul Forum anche da parte mia!
Mi accodo alla risposta di Lucio..