Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gianchi61 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 08/08/13 20:09 Messaggi: 390 Residenza: roma cuore a veroli
|
Inviato: Gio Nov 28, 2013 3:08 pm Oggetto: risposta ad amilcare |
|
|
carissimo amilcare, non è difficilissimo coltivare questa pianta che pensa riesce a sopravvivere a parecchi gradi sotto zero. Io amo moltissimo questa pianta tanto da averne piantati 6 magnifici alberi, alcuni arbusti, a quota 700 metri slm, precisamente sulla parte alta di Veroli, anche esposta a nord, quindi non è vero niente che deve per forza vivere vicino al mare.
Per quanto riguarda la piantagione ti consiglio di acquistarla presso un vivaio, una pianta già avanti con gli anni. Alcuni arbusti selvatici li ho piantati anche io alcuni anni fa senza alcun successo. La bellezza di questo albero è quello di avere fiori e frutti nello stesso periodo, cioè dal mese di ottobre in poi. |
|
Top |
|
|
Amilcare Aquila Reale
|
Inviato: Gio Nov 28, 2013 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la tua premura.
Vuol dire che riproverò a coltivarla seguendo i tuoi consigli.
Anche a me è successo che le piante selvatice non hanno attecchito, ma lo stesso mi è seccesso con quelle di vivaio,; erano forse troppo piccole?
Amilcare |
|
Top |
|
|
gianchi61 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 08/08/13 20:09 Messaggi: 390 Residenza: roma cuore a veroli
|
Inviato: Mer Dic 04, 2013 9:32 pm Oggetto: risposta ad amilcare |
|
|
scusa per il ritardo nel risponderti, io non so dove tu cerchi di fare attecchire questi alberi o arbusti, ma non conta la grandezza della pianta, anche se un detto verolano dice che "pianta piccola fa fichi grandi", nel senso che le piante devono essere giovani e non con tronchi invecchiati. Soprattutto quelle in vivaio devono essere piante d'annata e non vecchie, altrimenti non sviluppano. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|