Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Dom Ott 20, 2013 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Una notizia sensazionale Lucio!
Complimentissimi davvero! ti ribadisco la rarità - non solo sui Monti Ernici - della specie e l'eccezionalità del tuo avvistamento!!!
Io non ho mai visto salamandre pezzate sui nostri bei monti
Complimenti di nuovo e grazie per aver condiviso la notizia...
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Dom Ott 20, 2013 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Sull'enciclopedia wikipedia c'è scritto che la salamandra pezzata frequenta boschi freschi e umidi. Inoltre c'è una cartina dove è rappresentato il suo habitat. Tra i suoi habitat rientra anche tutta l'italia centrale. Per ultimo l'enciclopedia dice che la salamandra pezzata preferisce boschi con piccoli corsi d'acqua per la riproduzione. La seconda salamandra che ho trovato infatti (sui faggi) stazionava proprio in un piccolo canale scavato dall'acqua
Un saluto a tutto il forum
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mar Ott 22, 2013 3:27 pm Oggetto: salamandra pezzata monti ernici |
|
|
Grazie per le info e per gli ulteriori dettagli sul tuo eccezionale avvistamento!
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|