Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 7:37 pm Oggetto: Nido e uova di Merlo... |
|
|
Stamattina mentre tagliavo l'erba del mio giardino:
Ho combinato un pasticcio perché era nel mezzo di un piccolo cespuglio e purtroppo quando mi sono accorto della presenza del nido (mentre usavo il decespugliatore) era già troppo tardi. Il nido è caduto per terra ma quest'ultimo (e soprattutto le uova) non hanno subito nessun danno serio perché appunto caduti sull'erba morbida appena tagliata. Ho rimesso le uova nel nido, ho scattato la foto che vedete sopra e l'ho rimesso al suo posto. Sicuramente non verranno più covate in quanto il cespuglio è stato per metà tagliato (quindi la naturale riparazione del nido quasi distrutta). Non era mia intenzione causare tutto ciò, ma l'erba e i cespugli del giardino dovevo necessariamente tagliarli in quanto cresciuti troppo. Ho fatto vedere la foto ad una persona più esperta e mi ha detto che si tratta di uova di merlo. Vorrei chiedere conferma a qualcuno di voi che se ne intende. A me comunque dispiace più per il fatto che c'è un alto rischio che le uova non vengano più covate dalla loro madre
Tristi saluti
Lucio.
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Dai Lucio... magari la merla torna ugualmente a covarle, non si può mai dire....
Tienici informati....
Speranzosi saluti...
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
fede ale Guru dei Monti Ernici
|
|
Top |
|
|
|