Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Joe Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Mar Feb 12, 2013 6:02 pm Oggetto: Problemi con gli invii |
|
|
Non so se capita solo a me, ma ultimamente quando scrivo o rispondo a un argomento
il tempo impiegato a inviarlo è aumentato tantissimo.
Anche un paio di minuti con o senza foto.
A volte le foto non le carica proprio e devo riinviarle tramite Modifica.
Mi da spesso un errore di trasmissione anche se il post è stato inviato.
Uso Firefox potrebbe essere un problema?
_________________ Su per i monti a ritrovar se stessi |
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Mar Feb 12, 2013 7:30 pm Oggetto: Re: Problemi con gli invii |
|
|
Joe ha scritto: | Non so se capita solo a me, ma ultimamente quando scrivo o rispondo a un argomento
il tempo impiegato a inviarlo è aumentato tantissimo.
Anche un paio di minuti con o senza foto.
A volte le foto non le carica proprio e devo riinviarle tramite Modifica.
Mi da spesso un errore di trasmissione anche se il post è stato inviato.
Uso Firefox potrebbe essere un problema?
|
Anche a me capita e credo anche a tutti gli altri. Si era già parlato di questo problema ma non è ancora stato risolto. Io ho Chrome, quindi il browser non conta.
Confidiamo nell'efficienza degli admin... _________________ marco |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mar Feb 12, 2013 9:27 pm Oggetto: |
|
|
No, Giorgio, non si tratta di problemi legati al browser o alle dotazioni tecnologiche di ciascuno (purtroppo.... )
Le anomalie dipendono verosimilmente dal tipo di piattaforma utilizzata, ormai datata ed evidentemente mal gestita dal provider, che genera le malfunzioni che sia tu che Marco avete segnalato (e di cui si è sommariamente parlato anche nel recente passato)...
Non si tratta di un problema da poco ed il fatto che non sempre si verifichi (pur con evidenti rallentamenti) rafforza l'ipotesi di una certa incompatibilità (o funziona o non funziona, o no?)
Non è nella facoltà degli amministratori risolvere il problema... Il provider è stato più volte sollecitato ma i risultati sperati non sono giunti...
Per questo motivo abbiamo deciso di passare all'ultima versione della piattaforma phpBB.
Non so quanto questa migrazione sia indolore....
Si tratta, però, dell'unica soluzione praticabile e, a questo punto, prima avverrà e meglio sarà...
Vi terremo aggiornati...
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Mar Feb 12, 2013 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me si presentano problemi. Quando le immagini non vengono inviate (dopo vari tentativi) mi appoggio a server esterni per visualizzarle. Alcune volte esce fuori una pagina che dice in pratica che la risposta del server è fuori tempo: "Gateway timeout", quindi molto lenta. Che dire: speriamo ci sia una soluzione a questo problema.
Un saluto a tutto il forum |
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Mar Feb 12, 2013 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo davvero che si riesca a risolvere in breve tempo.
Che intendi con questo?:
Francesco ha scritto: | ...Non so quanto questa migrazione sia indolore... | Questa cosa è un po' inquietante... _________________ marco |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marco,
la migrazione alla nuova piattaforma comporterà inevitabilmente la restrizione alla sola lettura della presente...
Ad avvenuto passaggio tutto il forum rimarrà comunque consultabile ma, come detto, in sola lettura, ovvero non sarà possibile rispondere ai messaggi esistenti...
Questo è il danno minimo che potrà accadere...
Non posso non sottolineare la grande difficoltà nella gestione dell'aggiornamento: riconoscimento degli utenti ecc affidata, come al solito, alla grandissima competenza e professionalità di Emanuele...
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Sbaglio o il problema è stato risolto? Adesso i messaggi vengono inseriti nel giro di massimo 2 secondi
Un saluto a tutto il forum |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 6:16 pm Oggetto: |
|
|
No no, Lucio, non sbagli affatto!
Grazie a SuperEmanuele i problemi sono stati risolti!!!!
Migrazione su una nuova piattaforma scongiurata quindi con tutte le incognite che tale operazione avrebbe potuto comportare...
Ed è stato evitato anche quel danno minimo di cui parlavo!
Ancora grazie a Emanuele...
Saluti
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Che smaltita!! Meno male si sia risolto tutto al meglio, quella minaccia da millennium bug mica mi piaceva tanto...
Grande Emanuele!! _________________ marco |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Ora è talmente veloce che quasi quasi si è incoraggiati ad intervenire...
Davvero grande Emanuele....
Saluti,
|
Top |
|
|
Joe Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazieeeeee........ _________________ Su per i monti a ritrovar se stessi |
|