Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Site Admin
|
|
Top |
|
|
fede ale Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Ven Feb 01, 2013 2:28 pm Oggetto: |
|
|
buon passeggio allora gran bella foto
_________________ LA MONTAGNA MI CHIAMA
COME UNA MADRE
CHIAMA IL SUO FIGLIO LONTANO.
E' IL RICHIAMO,
IL RICHIAMO SELVAGGIO AL QUALE NON POSSO RESISTERE................ray hunt |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Ven Feb 01, 2013 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Sei a Pizzo Deta Francesco? Che bello!!
Bella anche la foto
Un saluto a tutto il forum
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Feb 01, 2013 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Ha ha ha... Il metodo di semplificazione nelle scrittura del telefonino aveva corretto in ..."In diretta da Pizzo D'età"! ha ha ha....
Per il gelo alle mani non ho nemmeno potuto verificare il corretto inserimento del post ed ecco le conseguenze...
Dunque: neve presente già dal pianoro e abbondante dai 1300/1400 m. ma pesantissima a causa delle alte temperature...
In quota un vento teso e freddo mi ha rovinato la permanenza in vetta obbligandomi a non trattenermi troppo ...
A parte che poco dopo si è annuvolato tutto....
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Ven Feb 01, 2013 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Ha ha ha... Il metodo di semplificazione nelle scrittura del telefonino aveva corretto in ..."In diretta da Pizzo D'età"! ha ha ha....
Per il gelo alle mani non ho nemmeno potuto verificare il corretto inserimento del post ed ecco le conseguenze...
Dunque: neve presente già dal pianoro e abbondante dai 1300/1400 m. ma pesantissima a causa delle alte temperature...
In quota un vento teso e freddo mi ha rovinato la permanenza in vetta obbligandomi a non trattenermi troppo ...
A parte che poco dopo si è annuvolato tutto....
Saluti,
Francesco |
Mi dispiace per il vento che ha rovinato la permanenza. E' il sintomo di un graduale cambio delle condizioni meteo. Ottima la notizia della presenza di neve al pianoro anche se credo che non ce ne sia molta.
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Feb 01, 2013 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Eccola Lucio90 ha scritto: | ....Ottima la notizia della presenza di neve al pianoro anche se credo che non ce ne sia molta. | L'accumulo sul pianoro, Lucio, sarà nell'ordine di cinque/dieci centimetri (ovviamente in incremento verso l'interno) e l'innevamento, salvo rade chiazze, è decisamente uniforme...
Una foto, però, come al solito, vale più di mille parole
Eccola:
Saluti,
Francesco
Description: |
|
Filesize: |
237.68 KB |
Viewed: |
4974 Time(s) |
|
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
|
Inviato: Ven Feb 01, 2013 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Eccola Lucio90 ha scritto: | ....Ottima la notizia della presenza di neve al pianoro anche se credo che non ce ne sia molta. | L'accumulo sul pianoro, Lucio, sarà nell'ordine di cinque/dieci centimetri (ovviamente in incremento verso l'interno) e l'innevamento, salvo rade chiazze, è decisamente uniforme...
Una foto, però, come al solito, vale più di mille parole
Eccola:
Saluti,
Francesco |
Pensavo peggio Francesco, invece possiamo dire che tutto il pianoro è ben innevato
Comunque bellissima foto
|
|
Top |
|
|
FALCO86 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
Inviato: Ven Feb 01, 2013 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Che figata!!!
Con il telefonino in diretta...ma la 7D vedo che comunque è sempre al seguito è
Bellissimo il pianoro completamente innevato!
_________________ W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Sab Feb 02, 2013 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Falco86 ha scritto: | Che figata!!!
Con il telefonino in diretta... | Già, Matteo, ho voluto provare...
Falco86 ha scritto: | ....ma la 7D vedo che comunque è sempre al seguito è | Bhè, dalla macchina fotografica non si prescinde...
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Dom Feb 03, 2013 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Proprio mentre sto ammirando le tue bellissime foto Francesco, sto ascoltando un brano di musica classica di una "potenza" inaudita: "I Pini di Roma" di Ottorino Respighi, e non ti immagini le emozioni che le due cose insieme mi stanno comunicando! Da brividi!!!
Ve lo consiglio:
http://www.youtube.com/watch?v=vqJy5eCMMPY
(la prima metà è molto attenuata ma poi "esplode" e diventa travolgente)
_________________ marco |
|
Top |
|
|
|