Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Ciao a tutti!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
i_max
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 23/08/12 16:31
Messaggi: 27
Residenza: Castelliri,FR

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2012 9:33 pm    Oggetto: Ciao a tutti! Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao a tutti
sono Massimo dalla provincia di Frosinone,Castelliri.

Sono un neofita dell'escursionismo.
La passione per le camminate è nata dopo una vacanza in Val d'Aosta,Champoluc per la precisione.

Ho fatto un pò di escursioni in Val d'Ayas,grazie a un caro amico che ha la casa lì.
Ed ho scoperto un mondo a me molto congeniale.

Il suono del bosco che ti accompagna durante la camminata,
la fatica per arrivare su in vetta,ripagata dallo spettacolo della natura,
la compagnia di gente con la stessa passione
beh appagano l'animo,mi fanno sentire bene...e sono contento di averle finalmente scoperte.

Non sono il tipo di camminatore che ha la smania di arrivare alla meta.
Mi piace fermarmi ad osservare,a scrutare,a gustarmi il profumo del bosco,a conoscere i luoghi che visito.

Ciò premesso,arriviamo al motivo che mi ha portato a cercare info sulla mia zona e quindi a trovarvi.

Un pò per ignoranza e un pò per mancanza di compagnia di gente che avesse
voglia di esplorare la zona,non sono mai andato a camminare qui dalle mie parti.

E leggendo il forum ho visto che di bei posti da vedere ce ne sono eccome.

Essendo un neofita avrei bisogno di un pò d'aiuto.
Conoscete qualche associazione nella mia zona o magari c'è qualche gruppo [max 2/3 persone]
che possa farmi da guida visto che conosco poco o niente della zona?

Mi potete consigliare qualche escursione da fare da solo,tanto per iniziare?
Lo so,non è il massimo andare da soli,a maggior ragione se non si è esperti,
ma da qualche parte devo pure inizare.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 2:17 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Massimo, benvenuto sul forum, innanzitutto... Very Happy

Stai attento, quella malattia che ti fa ascoltare il suono del bosco, che ti affascina per i mille colori della natura, che ti appaga dopo una faticosa salita è pericolosissima e da assuefazione.... Wink
E' il meraviglioso ed ai più sconosciuto mondo che ci circonda, ma è lì, dietro l'angolo e basta poco per accorgersene e per restarne ammaliati...

i_max ha scritto:
Conoscete qualche associazione nella mia zona o magari c'è qualche gruppo [max 2/3 persone]
che possa farmi da guida visto che conosco poco o niente della zona?
Oltre alle associazioni, come dire, istituzionali, presenti in zona ovvero C.A.I. di Sora, C.A.I. di Frosinone e C.A.I. di Alatri, so di un'associazione di Isola del Liri molto attiva nell'escursionismo e non solo , la Amicimonti.
Recentemente ho avuto il piacere di conoscere uno dei collaboratori, Vincenzo Corona, persona disponibilissima, simpaticissima e molto competente. Prova, eventualmente, a rivolgerti a lui.

i_max ha scritto:
Mi potete consigliare qualche escursione da fare da solo,tanto per iniziare?
Iniziarei con itinerari belli ma non troppo "complicati": Campocatino - Monte Crepacuore; Campocatino - Monte Monna, ad esempio...
Prova comunque a dare un'occhiata sulla home page di questo stesso sito al menù Escursioni...

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
i_max
Amico della Montagna
Amico della Montagna


Registrato: 23/08/12 16:31
Messaggi: 27
Residenza: Castelliri,FR

MessaggioInviato: Sab Set 01, 2012 6:16 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie Francesco per il benvenuto
e per le informazioni.

Con calma mi sto leggendo tutte le descrizioni delle escursioni che ci sono sul sito davvero ben fatto. Complimenti.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it