Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Rifugio "La Liscia"

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Paesaggi e ambienti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 10:03 am    Oggetto: Rifugio "La Liscia" Condividi su Facebook Rispondi citando

Dopo il Rifugio Pietra Acquara, ecco il rifugio "La Liscia" in una foto del luglio 2011....

Anche in questo caso, qualche informazione utile:

Coordinate G.P.S.: N41 49.624 - E13 23.297 altitudine 1432 (dati rilevati sul posto)

Fruibilità:

Fatta salva quest'ultima occasione, in tutte le precedenti visite ho sempre trovato la porta del rifugio chiusa a chiave.
Mi sono sorpreso nel trovare la porta accostata con fil di ferro e non ho saputo resistere alla tentazione di dare un'occhiata all'interno.
Il rifugio è suddiviso in più vani, cucina ampia, camera da letto con reti e materassi e un bagnetto...Pentolame ed arredi non mancano.
In teoria dovrebbe esserci anche acqua corrente, cosa che però non ho verificato...
Anche in questo caso le condizioni igieniche sono quelle che sono.... Confused
In compenso, però, è assicurata la presenza di acqua potabile grazie ad un fontanile distante una venitina di metri dal rifugio dal quale fuoriesce un sempre abbondante flusso di acqua gelida... Very Happy

Saluti,
Francesco



p rifugio la liscia IMG_7272.jpg
 Description:
 Filesize:  176.49 KB
 Viewed:  5498 Time(s)

p rifugio la liscia IMG_7272.jpg




L'ultima modifica di Francesco il Ven Dic 19, 2014 7:09 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato  
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2012 12:01 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Riprendo questa discussione per chi fosse interessato a raggiungere il rifugio, che avendoci passato una notte il 13 luglio 2012, il casolare era accessibile, non viene chiuso a chiave anche se noi avevamo fatto domanda, ma vi è un bullone che regge la porta chiusa, all' interno i "confort" descritti da Francesco, fatta eccezione per il bagno inutilizzabile,e con la siccità che ha caratterizzato questa metà di luglio sul fontanile sgorgava una quantità enorme di acqua freddissima ottima per riempire le scorte di acqua e per chi ne ha coraggio risalendo il torrente che passa a pochi metri dal casolare c'è una piccola cascata che ha permesso a molti di noi di fare una doccia, so che l'acqua congela a 0°C ma quella ci saltava addosso forse a -5° Very Happy .
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2012 10:50 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Patrick,

grazie per l'aggiornamento con le info sul rifugio aggiornate... Very Happy
Davvero molto utili...

patrick ha scritto:
....e per chi ne ha coraggio risalendo il torrente che passa a pochi metri dal casolare c'è una piccola cascata che ha permesso a molti di noi di fare una doccia...
Conosco bene quella cascata... Wink Possibile che ci sia ancora acqua?! Shocked
Ci sono stato il fine settimana scorso alla "Valle dell'Inferno" e, considerata l'evidente siccità che ho trovato, non mi aspettavo certo di trovare acqua al ruscelletto; motivo per cui non mi sono recato al rifugio la liscia.... Confused
Peccato Sad Crying or Very sad Sad

Grazie ancora patrick... Very Happy

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Paesaggi e ambienti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it