Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
FALCO86 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
|
Top |
|
|
patrick I Monti Ernici; la mia passione
|
Inviato: Sab Lug 07, 2012 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Tu mi tenti e io..... Allora la mia di escursione a Serra Comune è di pochi giorni fà. Siamo partiti da Sora nella località Tre Valloni e imboccato il sentiero 622 in direzione di Passo Melancoro. Raggiunto il passo prendiamo il sentiero 619 in direzione Serra Comune passando per quelle che io ho sempre sentito chiamare le Scalelle di Sora. Arrivati a Serra Comune breve sosta e poi in discesa libera fuori sentiero verso il pianoro di Prato di Campoli. Anche qui sosta per mangiare qualche cosa e poi indietro sui nostri passi seguendo il sentiero 622 che da Prato di Campoli ci riporta a Passo Melangoro.Nonostante l'allenamento questa risalita ci ha messo veramente alla prova per come è ripida. Lascio parlare le foto
Description: |
|
Filesize: |
79.28 KB |
Viewed: |
5390 Time(s) |
|
|
110.47 KB |
5390 Time(s) |
|
|
85.76 KB |
5390 Time(s) |
|
|
136.46 KB |
5390 Time(s) |
|
|
73.68 KB |
5390 Time(s) |
|
|
94.53 KB |
5390 Time(s) |
|
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 10:15 am Oggetto: |
|
|
Ottimo Falco86 e Patrick, gran bella escursione! complimenti e grazie per la descrizione dell'itinerario e la condivisione delle foto....
Non so quale itinerario abbia seguito Falco86 ma quello di Patrick è davvero impegnativo....
Un'altra tappa per l'ormai prossimo pellegrinaggio?
Saluti
Francesco
|
|
Top |
|
|
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 11:32 am Oggetto: |
|
|
si esatto ecco mancano ormai pochi giorni. ci resta un ultima uscita di allenamento per domani lunedì e poi si parte.
|
|
Top |
|
|
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 4:40 pm Oggetto: |
|
|
E' io l'ho fatta grossa...!
Mi spiego, dal Trombetta sono salito, "dritto per dritto" verso nord-est, fino ad arrivare alle scalelle di Sora, appunto, stupendi enormi massi che non è stato assolutamente facile aggirare...
E le pendenze in alcuni punti sono davvero elevate a dir poco pericolose perchè il fogliame a terra rende il tutto molto scivoloso!!!
Comunque, arrivato alle scalelle ho tagliato orizzontalmente nella faggeta e uscito dal bosco ho preso il sentiero 628 fino in vetta, e che poi ho seguito nella via del ritorno verso il rifugio Trombetta...
Giretto corto, ma davvero impegnativo data la pendenza....
...comunque straordinariamente affascinante, come tutti i nostri bei monti del resto
Vi allego l'itinerario da google earth
|
215.13 KB |
5334 Time(s) |
|
_________________ W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Dom Lug 08, 2012 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Grande Falco86 passaggio molto impegnativo (bella appesa per dirla terra terra), sapevo di questo sentiero ma non l'ho mai fatto e per sentito dire non è ne segnato e in alcuni punti si è andato via via perdendo perche poco frequentato.Mi confermi?
|
|
Top |
|
|
|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 12:52 pm Oggetto: |
|
|
patrick ha scritto: | non è ne segnato e in alcuni punti si è andato via via perdendo perche poco frequentato.Mi confermi? |
Confermo, sentiero praticamente inesistente...nessuna traccia!
Il bello è che sali, sali nella fitta faggeta tutta uguale e senza riferimenti e con forte pendenza, per poi conquistare la luce al limite del bosco ed ammirare il panorama....
CHE SPETTACOLO
_________________ W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Bhè, di nuovo complimenti Falco86, davvero notevole...
Saluti,
Francesco
|
|
Top |
|
|
|