Forum dei "Monti Ernici"

 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it



Invito a tutto il forum traversata Ernici Sora-SS Trinità

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 11:53 pm    Oggetto: Invito a tutto il forum traversata Ernici Sora-SS Trinità Condividi su Facebook Rispondi citando

Come scritto nel titolo voglio rivolgere a tutto il forum l'invito a partecipare alla traversata da Sora al santuario SS Trinità attraversando gli ernici. Di seguito scrivo cio che è presente nel manifesto e il manifesto stesso.

Giunge alla 4 edizione il PELLEGRINAGGIO a piedi al SANTUARIO SS. TRINITA’.
Organizzato da un gruppo di amanti della montagna della Parrocchia Santa Maria Porta dei Cieli,Sora, località Chiesa Nuova, vuole rinnovare il tradizionale percorso dei nostri antenati, ripercorrendo sentieri tra valli e alte quote che si intrecciano lungo i monti Ernici e Simbruini a ridosso del confine tra le regioni Lazio e Abruzzo. Il percorso, sotto il buon auspicio del parroco Don Vittorio e di tutti i simpatizzanti, è della durata di 4 giorni con soste intermedie e pernottamento in tenda nei giorni 12-13-14-15 luglio 2012.

Previo allenamento e in accordo con il gruppo organizzatore per tempistiche e obbiettivi delle singole tappe, sono invitati a partecipare tutti coloro che vogliono avventurarsi nell’intenso cammino per raggiungere il SANTUARIO, luogo di meditazione e preghiera al cospetto della Sacra Immagine della Santissima Trinità.
Gli organizzatori sono a disposizione per informazioni e consigli circa indumenti, accessori e quant’altro si ritiene necessario e indispensabile per la buona riuscita del Pellegrinaggio. In supporto dei partecipanti, duranti le soste serali lungo il percorso, sarà presente uno Staff di volontari per la cura di bagagli quali tende da campeggio,preparare e servire la cena.

ITINERARIO/PERCORSO:
GIOVEDI’ 12 LUGLIO ORE 15:00 Ritrovo presso la chiesa Santa Maria Porta dei Cieli, e partenza prevista per le ore 16:00 dopo che il Parroco Don Vittorio abbia invocato benidizione a tutti i partecipanti.
Arrivo previsto al Rifugio Trombetta, le Cisterne, (m 1132 s.l.m.), per le ore 19:00.
Qui ad aspettarci sara presente lo Staff con i nostri bagagli, ci si organizza per il montaggio tende, mentre i volontari avranno cura di preparare e servire la cena.

VENERDI 13 LUGLIO ORE 05:30 si parte dalle Cisterne alla volta del rifugio La Liscia di Morino (m 1414 s.l.m.),
passando per Vado della Rocca (m 1565 s.l.m.), Pizzo Deta (m 2041 s.l.m.), Monte Lota (m 1930 s.l.m.).
Arrivo previsto per le ore 16:30 circa.

SABATO 14 LUGLIO ORE 05:30 partenza dal rifugio La Liscia di Morino con destinazione Fontanile Campitelle sito in zona Prato della Signora (m 1294 s.l.m.), passando per Monte Crepacuore (m 1997 s.l.m.),
Femmina Morta (m 1720 s.l.m.),Monte Viglio (m 2156 s.l.m.), Fonte Moscosa (m 1619 s.l.m.),
Campo Staffi (m 1754 s.l.m.). Arrivo previsto per le ore 19:00 circa.

DOMENICA 15 LUGLIO ORE 08:00 Dal lugo dell‘ultima sosta al Fontanile Campitelle si parte per raggiungere il SANTUARIO della SS. TRINITA’ ore 10:00 circa per l’ascolto della Santa Messa. Seguirà ripartenza in pulman per pranzo collettivo e successivo rientro in parrocchia.

NB: Per iscrizioni,delucidazioni e quant’altro, rivolgersi al Bar Incoronata Tel. 0776-813494.
Inizio allenamenti di gruppo previsti per domenica 18 Marzo 2012

PS: Francesco non me ne volere, la foto è tua ma al momento della stampa del manifesto non sono riuscito a contattarti in pvt.



Senza titolo-1 [800x600].jpg
 Description:
Manifesto
 Filesize:  98.93 KB
 Viewed:  4927 Time(s)

Senza titolo-1 [800x600].jpg


Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2012 9:16 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Patrick, grazie per la segnalazione... Very Happy

Bhè, piuttosto impegnativo e decisamente selettivo l'itinerario.... Impressionante la tappa del 14 luglio.... Shocked

Complimenti sia agli organizzatori che ai partecipanti... Very Happy

Per la foto nessun problema...

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2012 10:21 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Si da considerare che quella del 14 è una tappa di 12-13 ore di cammino, ma non si voglia scoraggiare nessuno perchè si porta un passo tranquillo, non mancano le soste e nessuno viene lasciato indietro. Uguale per la preparazione richietsa perche credo tutti sono in grado di partecipare.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 2:35 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao patrick,

non vorrei essermi spiegato male... Non intendevo assolutamente scoraggiare nessuno, anzi.... Very Happy

I miei complimenti agli organizzatori erano riferibili proprio all'organizzazione, appunto, di un trekking di quattro giorni con tutto quello che comporta la complicata logistica finalizzata all'assitenza dei partecipanti; assistenza, come in questo caso, mirata anche ad alleggerire il peso degli escursinisti tale da permettere a chi ne abbia intenzione di partecipare...

Certo che se per i montanari non dovrebbero esserci eccessivi problemi, qualche difficoltà in più è lecito aspettarsela per chi non frequenti la montagna con una certa regolarità ma.... ricordiamoci, si tratta pur sempre di un un pellegrinaggio alla Santissima .. non dico che andrebbe effettuato in ginocchio e con i ceci per terra ma un pò di sacrificio non guasta mica, anzi... Wink

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 12:49 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ormai ci siamo, Patrick, tienici informati! Very Happy

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
patrick
I Monti Ernici; la mia passione
I Monti Ernici; la mia passione


Registrato: 23/04/11 13:01
Messaggi: 108
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 11:19 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Certo Francesco non so se riesco a farlo il 15 stesso un nuovo post ma appena posso apro una nuova discussione dove mettere le foto e traccia GPS se non mi abbandona per strada il navigatore (me ne porto 2) soprattutto per cercare di capire effettivamente che distanza si va a percorrere. E poi guardando le foto delle edizioni scorse scattate da miei amici ci sono passaggi spettacolari.Ci teniamo Informati.
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Francesco
Site Admin
Site Admin


Registrato: 27/03/06 18:51
Messaggi: 6462
Residenza: Alatri

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 6:15 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Bene Patrick, aspettiamo report, foto e tracce GPS... Wink

Buno pellegrinaggio, intanto... Very Happy

Saluti,
Francesco
Top
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it