Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Enzone Grande amico della montagna
Registrato: 05/12/07 16:45 Messaggi: 59 Residenza: Roma via delle sette chiese 276
|
Inviato: Ven Apr 10, 2015 7:50 am Oggetto: escursione monte Forcellone |
|
|
Viste le buone notizie di Lucio domani vorrei andare sul Forcellone, monte che da molto tempo è nei miei pensieri. Conoscendo poco la zona mi farebbe comodo avere qualche consiglio di quale sia, in questo periodo il percorso migliore e anche il livello di innevamento.
grazie e un saluto a tutti.
n.b. anche se in notevole ritardo AUGURI a tutti voi. _________________ Enzo Gilardi |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Ven Apr 10, 2015 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Enzo!
Premesso di non conoscere l'attuale innevamento delle Mainarde, ti consiglio, tuttavia, l'itinerario "classico" ovvero quello che dai Prati di Mezzo attraversa l'altopiano al cospetto del Predicopeglia, raggiunge la sella tra i monti Cavallo e Forcellone per poi piegare verso la vetta di quest'ultimo!
Il primo tratto del sentiero, se non ricordo male, dovrebbe essere contrassegnato dalla sigla N2...
Buona passeggiata!
Saluti,
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Ven Apr 10, 2015 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Enzo... non essendo mai stato in quei luoghi ti posso dire che i rilevamenti del corpo forestale dello stato segnalano 42 cm di neve a prati di mezzo questa mattina. A quote intorno ai 1750 la neve dovrebbe essere alta ancora 70/75 cm. Più in alto non saprei con precisione... a 2000 metri forse una metrata. Buona passeggiata!
Un saluto a tutto il forum |
|
Top |
|
|
Enzone Grande amico della montagna
Registrato: 05/12/07 16:45 Messaggi: 59 Residenza: Roma via delle sette chiese 276
|
Inviato: Ven Apr 10, 2015 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi allora equipaggiamento.....pesante. Vi terrò informati _________________ Enzo Gilardi |
|
Top |
|
|
|