Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cestò Aquila Reale

|
|
Top |
|
 |
Francesco Site Admin

|
Inviato: Mer Dic 26, 2012 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Che gran bella visuale, Marco
Molto bello il panorama sulla splendida cresta Passeggio - Fragara - monte senza nome a quota 1985 - Scalelle che godi da casa tua.... davvero invidiabile...
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
 |
Lucio90 Aquila Reale

Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Mer Dic 26, 2012 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Hai davvero una bella visuale dalla tua finestra cestò... sei davvero molto fortunato, pensa che da casa mia posso vedere solo monte San Giacomo e monte Pizzuto, i monti Ernici non si vedono proprio... per vederli devo necessariamente salire sul tetto
Un saluto a tutto il forum
|
|
Top |
|
 |
fede ale Guru dei Monti Ernici

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 2:36 am Oggetto: |
|
|
si davvero bella ...io non posso lamentarmi li vedo benissimo, li ho completamente di fronte
_________________ LA MONTAGNA MI CHIAMA
COME UNA MADRE
CHIAMA IL SUO FIGLIO LONTANO.
E' IL RICHIAMO,
IL RICHIAMO SELVAGGIO AL QUALE NON POSSO RESISTERE................ray hunt |
|
Top |
|
 |
cestò Aquila Reale

|
|
Top |
|
 |
Francesco Site Admin

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Che invidia, Marco...
Godi di una splendida visuale su tutta la dorsale Monte Viglio - Monte delle Scallelle passando per i monti Agnello, Vermicano, Monna, Ginepro, Passeggio .... Davvero uno spettacolo!
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
|
Top |
|
 |
cestò Aquila Reale

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione Francesco! Quando, per matrimonio, mi sono dovuto trasferire da Paliano a Colleferro, mai avrei creduto che qui si sarebbe visto un panorama così! Tra l'altro, anche se nel titolo ho scritto "...dalla mia finestra" così da dare un'impronta più poetica ( ), in verità quel panorama posso godermelo comodamente dal balcone!
A dire il vero, e per questo mi scuso con voi, non sapevo neanche i nomi delle varie vette quando venni ad abitare qui. Poi, attirato dal quel fascino che i monti mi hanno sempre comunicato, mi sono messo a localizzarli su google earth. Il monte Passeggio, nonostante fosse più distante di tutti gli altri, mi ha particolarmente attratto per la sua possenza e perché, d'inverno, è completamente ricoperto di neve , anche per via della sua notevole altezza che è simile a quella di sua maestà monte Viglio.
Non fatevi ingannare però dalle foto...la distanza da casa mia è notevole: per raggiungere Campo Catino ci vogliono 61 km.
Magari alcuni di voi non li vedono come li vedo io ma ci abitano molto più vicino...
_________________ marco |
|
Top |
|
 |
Lucio90 Aquila Reale

Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Questo invece è quello che si vede semplicemente uscendo fuori da casa mia:
I monti Ernici come ho detto non riesco proprio a vederli, devo salire sul tetto ma sul tetto vedo solo Rotonaria, Fanfilli, Monna, il monte Forchetta, la valle dell'agnello il Vermicano e Campocatino.
Visto che ci sono, sapete se la "cima" che ho indicato con il punto interrogativo ha un nome?
|
|
Top |
|
 |
cestò Aquila Reale

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello anche il tuo panorama Lucio! E poi, come ho scritto prima, tu ci stai molto vicino...
Per il nome del monte da te segnalato però aspettiamo i più esperti...
|
Top |
|
 |
Joe Guru dei Monti Ernici

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Per la visuale da casa mia vi rimando QUI
Il monte in questione dovrebbe essere I Tre Confini
_________________ Su per i monti a ritrovar se stessi |
|
Top |
|
 |
Lucio90 Aquila Reale

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Joe ha scritto: | Per la visuale da casa mia vi rimando QUI
Il monte in questione dovrebbe essere I Tre Confini |
Ciao Joe... anche io pensavo che fosse I Tre Confini, ma il dubbio me lo ha dato "Google Earth". Attraverso questo programma ho visto che il monte che ho segnato con il punto interrogativo ha un'altezza di circa 1040 metri, mentre il monte I Tre Confini è alto 1117 metri s.l.m. Sempre con questo programma ho trovato un monte alto 1113 metri s.l.m. che si trova esattamente sul retro del monte da me segnato, potrebbe trattarsi del I Tre Confini, ma non ne sono sicuro.
P.S. Ho visto già la tua panoramica, è davvero splendida
|
|
Top |
|
 |
Francesco Site Admin

|
Inviato: Ven Dic 28, 2012 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Dunque... consultando la vecchia carta dei sentieri del C.A.I., sembra proprio che quel monte, Lucio, sia Tre confini...
La cartina segna, infatti, per monte Tre confini, 1060 m (quindi all'incirca la quota da te desunta tramite google earth) e 1115 m. per Colle delle Mele, il più alto dei 'Maggiori, leggermente più a destra e indietro rispetto al punto di osservazione...
A meno che la prospettiva non inganni...
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
 |
cestò Aquila Reale

|
Inviato: Ven Dic 28, 2012 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Joe ha scritto: | Per la visuale da casa mia vi rimando QUI |
Spettacolo puro! Misà che Joe c'ha fregato a tutti...
|
Top |
|
 |
Lucio90 Aquila Reale

|
Inviato: Sab Dic 29, 2012 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Dunque... consultando la vecchia carta dei sentieri del C.A.I., sembra proprio che quel monte, Lucio, sia Tre confini...
La cartina segna, infatti, per monte Tre confini, 1060 m (quindi all'incirca la quota da te desunta tramite google earth) e 1115 m. per Colle delle Mele, il più alto dei 'Maggiori, leggermente più a destra e indietro rispetto al punto di osservazione...
A meno che la prospettiva non inganni...
Saluti,
Francesco |
Grande Francesco... non sapevo che esisteva un monte con il nome "Colle delle mele" che tra l'altro è anche il più alto. Grazie per la risposta.
|
|
Top |
|
 |
|