Forum dei "Monti Ernici"

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it

Uno sguardo dalla mia finestra...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Panoramiche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2012 7:43 pm    Oggetto: Uno sguardo dalla mia finestra... Condividi su Facebook Rispondi citando

Questa è una immagine di monte Passeggio ottenuta tirando al massimo il mio zoom da 300mm e scattata all'imbrunire il 22 dicembre scorso.
L'ho pubblicata solo oggi... prendetelo come il mio regalo di Natale per il sito Wink
Spero vi piaccia, peccato solo per le antenne che hanno posizionato su questo nuovo edificio...

Monte Passeggio 22-12-2012.jpg
 Description:
 Filesize:  150.52 KB
 Viewed:  9073 Time(s)

Monte Passeggio 22-12-2012.jpg

Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 1:37 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Che gran bella visuale, Marco Shocked Shocked Shocked

Molto bello il panorama sulla splendida cresta Passeggio - Fragara - monte senza nome a quota 1985 - Scalelle che godi da casa tua.... davvero invidiabile... Very Happy

Saluti,
Francesco

Profilo Invia messaggio privato  
Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 6:47 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Hai davvero una bella visuale dalla tua finestra cestò... sei davvero molto fortunato, pensa che da casa mia posso vedere solo monte San Giacomo e monte Pizzuto, i monti Ernici non si vedono proprio... per vederli devo necessariamente salire sul tetto Sad

Un saluto a tutto il forum Wink
fede ale
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 2:36 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

si davvero bella Very Happy ...io non posso lamentarmi li vedo benissimo, li ho completamente di fronte Very Happy
E' IL RICHIAMO,
IL RICHIAMO SELVAGGIO AL QUALE NON POSSO RESISTERE................ray hunt
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 11:37 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

E già...proprio un bel panorama! Infatti durante il giorno mi viene sempre voglia di darci un'occhiata. Quello in foto però è solo un particolare perché in verità vedo da monte Viglio a monte Passeggio.
Quella che posto è una immagine di questa mattina:

Ernici 27-12-2012.JPG
 Description:
 Filesize:  446.6 KB
 Viewed:  8975 Time(s)

Ernici 27-12-2012.JPG

Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 4:33 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Che invidia, Marco... Wink
Godi di una splendida visuale su tutta la dorsale Monte Viglio - Monte delle Scallelle passando per i monti Agnello, Vermicano, Monna, Ginepro, Passeggio .... Davvero uno spettacolo!

Saluti,
Francesco

cestò
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 5:17 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Hai ragione Francesco! Quando, per matrimonio, mi sono dovuto trasferire da Paliano a Colleferro, mai avrei creduto che qui si sarebbe visto un panorama così! Tra l'altro, anche se nel titolo ho scritto "...dalla mia finestra" così da dare un'impronta più poetica (Cool), in verità quel panorama posso godermelo comodamente dal balcone! Mr. Green

A dire il vero, e per questo mi scuso con voi, non sapevo neanche i nomi delle varie vette quando venni ad abitare qui. Poi, attirato dal quel fascino che i monti mi hanno sempre comunicato, mi sono messo a localizzarli su google earth. Il monte Passeggio, nonostante fosse più distante di tutti gli altri, mi ha particolarmente attratto per la sua possenza e perché, d'inverno, è completamente ricoperto di neve Shocked , anche per via della sua notevole altezza che è simile a quella di sua maestà monte Viglio.

Non fatevi ingannare però dalle foto...la distanza da casa mia è notevole: per raggiungere Campo Catino ci vogliono 61 km.
Magari alcuni di voi non li vedono come li vedo io ma ci abitano molto più vicino...

Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 5:52 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Questo invece è quello che si vede semplicemente uscendo fuori da casa mia:

I monti Ernici come ho detto non riesco proprio a vederli, devo salire sul tetto ma sul tetto vedo solo Rotonaria, Fanfilli, Monna, il monte Forchetta, la valle dell'agnello il Vermicano e Campocatino.

Visto che ci sono, sapete se la "cima" che ho indicato con il punto interrogativo ha un nome?

cestò
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 6:07 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Molto bello anche il tuo panorama Lucio! E poi, come ho scritto prima, tu ci stai molto vicino...
Per il nome del monte da te segnalato però aspettiamo i più esperti... Wink

Joe
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 7:29 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Per la visuale da casa mia vi rimando QUI

Il monte in questione dovrebbe essere I Tre Confini

Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 8:11 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Joe ha scritto:

Il monte in questione dovrebbe essere I Tre Confini

Ciao Joe... anche io pensavo che fosse I Tre Confini, ma il dubbio me lo ha dato "Google Earth". Attraverso questo programma ho visto che il monte che ho segnato con il punto interrogativo ha un'altezza di circa 1040 metri, mentre il monte I Tre Confini è alto 1117 metri s.l.m. Sempre con questo programma ho trovato un monte alto 1113 metri s.l.m. che si trova esattamente sul retro del monte da me segnato, potrebbe trattarsi del I Tre Confini, ma non ne sono sicuro.

P.S. Ho visto già la tua panoramica, è davvero splendida Very Happy

Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2012 6:29 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Dunque... consultando la vecchia carta dei sentieri del C.A.I., sembra proprio che quel monte, Lucio, sia Tre confini...
La cartina segna, infatti, per monte Tre confini, 1060 m (quindi all'incirca la quota da te desunta tramite google earth) e 1115 m. per Colle delle Mele, il più alto dei 'Maggiori, leggermente più a destra e indietro rispetto al punto di osservazione...

A meno che la prospettiva non inganni...

Saluti,
Francesco

cestò
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2012 7:38 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Joe ha scritto:

Spettacolo puro! Misà che Joe c'ha fregato a tutti... Laughing

Lucio90
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2012 6:07 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Dunque... consultando la vecchia carta dei sentieri del C.A.I., sembra proprio che quel monte, Lucio, sia Tre confini...
La cartina segna, infatti, per monte Tre confini, 1060 m (quindi all'incirca la quota da te desunta tramite google earth) e 1115 m. per Colle delle Mele, il più alto dei 'Maggiori, leggermente più a destra e indietro rispetto al punto di osservazione...

A meno che la prospettiva non inganni...

Saluti,
Francesco

Grande Francesco... non sapevo che esisteva un monte con il nome "Colle delle mele" che tra l'altro è anche il più alto. Grazie per la risposta.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Panoramiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: