Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 3:52 pm Oggetto: Cormorani |
|
|
Cormorani - Phalacrocorax carbo
Lago di Canterno...
INDICE UCCELLI
Description: |
Cormorani sulla "torretta" del Lago di Canterno |
|
Filesize: |
141.3 KB |
Viewed: |
6044 Time(s) |
|
|
127.61 KB |
6044 Time(s) |
|
Cormorani in formazione in volo sul Lago di Canterno |
|
88.68 KB |
6044 Time(s) |
|
L'ultima modifica di Francesco il Ven Dic 09, 2011 5:17 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 9:23 am Oggetto: |
|
|
Molto belle queste foto. Soprattutto quella con la comitiva sopra la torretta...
Anche le altre però non sono da meno!
Vedendo il becco di questo volatile mi fa pensare che quella curvatura a gancio serva per strappare la carne delle prede. Per caso è carnivoro oppure ho preso un abbaglio??
_________________ marco |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marco,
Si, i cormorani sono carnivori, mangiano quasi esclusivamente pesce....
Purtroppo, per questo tipo di dieta e considerata l'abitudine di riunirsi in nutriti stormi, sono piuttosto temuti dai pescatori...
Spesso, ad esempio, ho udito maledirli da quei bipedi che frequentano Canterno...
Ed è proprio a loro, ai pescatori bipedi, che mi riferivo in quest'altro argomento....
Saluti,
Francesco
|
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 1:42 pm Oggetto: |
|
|
E' un vero peccato se l'uomo non riesce a condividere le abitudini degli altri esseri viventi. Vuol dire che rifiuta le leggi della natura, dimenticando che anch'esso è parte della natura.
Quando sono andato a Canterno lo scorso 1° dicembre, in parte sono rimasto dispiaciuto per il livello del lago (ma neanche tanto però, in questo modo ho potuto ammirare la presa, un'altra opera del lato idroelettrico di Canterno ), ma allo stesso tempo sono rimasto ammaliato dalla presenza di pennuti (non conosco i volatili) che scivolavano sull'acqua placida (e poca) del lago. I loro versi mi trasmettevano serenità, pace, leggerezza, tranquillità mentre il sole andava a nascondersi dietro i monti.
Non immaginavo che a Canterno, al crepuscolo, si potessero provare certe emozioni.
A parte lo stato di abbandono, questo luogo mi ha fatto davvero una meravigliosa impressione.
_________________ marco |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 5:51 pm Oggetto: |
|
|
cestò ha scritto: | ...ma allo stesso tempo sono rimasto ammaliato dalla presenza di pennuti (non conosco i volatili) che scivolavano sull'acqua placida (e poca) del lago. I loro versi mi trasmettevano serenità, pace, leggerezza, tranquillità mentre il sole andava a nascondersi dietro i monti.
Non immaginavo che a Canterno, al crepuscolo, si potessero provare certe emozioni... |
Ed è per difendere questo incanto, Marco, che tanto ci appassioniamo alle vicende del Lago di Canterno...
Saluti,
Francesco
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Gen 26, 2012 6:28 pm Oggetto: Cormorani Lago di Canterno |
|
|