Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tommaso Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Mer Lug 13, 2011 3:01 pm Oggetto: Alatri e le sette sorelle |
|
|
Ciao a tutti, sbirciando qua e la fra i miei dati ho trovato un vecchio appunto che mi ha dato l'idea per il contenuto di questo post.
E' tuttavia solo una piccola curiosità, però credo interessante.
Prima comunque di ripubblicare i vecchi dati, ho verificato di nuovo e tutto torna.
Alatri, come voi sapete è posizionata a 502 di altitudine, così mi è venuta la curiosità di sapere quante altre città in Italia fossero situate a "quota 502" ed ho scoperto che la nostra città ha altre "sette sorelle".
Al nord c'è Bonvicino (CN) ed è la sola. Al centro ci sono Gerano (RM) ed Alatri(FR) e al sud invece ben cinque! E sono: Monteforte Irpino (AV), Aiello Calabro (CS), Cotronei (KR), Ragusa (RG) e Villafranca (CA).
A presto, Tommaso. |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Lug 14, 2011 11:07 am Oggetto: |
|
|
Fiuuuu..... Tommaso, leggendo il titolo, per un attimo, sono stato colto da terrore....
Immediatamente sono tornato indietro nel tempo quando, 25 anni fà circa (se non ricordo male), la Chevron effettuò saggi sui Monti Ernici alla ricerca di idrocarburi....
Fortuna che in questo caso le sette sorelle sono altre.....
Interessanti le città gemelle di quota di Alatri...
Saluti,
Francesco |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|