Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
multivisionario Grande amico della montagna
|
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 10:32 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto su consiglio del mio amico fabio.
mi presento con un paio di dubbi sull'identificazione di questi pennuti, spero possiate aiutarmi.
ciao
davide
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Davide, benvenuto sul forum....
Molto belle le fotografie che hai insarito, complimenti davvero!
Volevo pregarti - trattandosi di un sito sui Monti Ernici - di indicare se sono state scattate sui nostri bei monti (omettendo info più precise per le specie a rischio) o, quantomeno, nell'areale di relativa influenza...
In questo modo con il passare del tempo avremmo più un meno un censimento delle specie presenti...
Grazie,
saluti,
Francesco
P.S. per la determinazione, al momento, non sono in gado di rispondere; Nemmeno gli amici di Natura Mediterraneo, per ora, ne sono venuti a capo...
|
|
Top |
|
|
|
Inviato: Ven Giu 24, 2011 8:30 am Oggetto: |
|
|
ok indicherò il luogo di "cattura", ma posso inserirne anche scattate al di fuori dei monti ernici? per esempio io sono ad alatri e scatto moltissimo a casa, vanno bene?
su un altro forum hanno proposto come id occhicotto femmina o occhiocotto giovane.
ciao
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Lug 04, 2011 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche all'aiuto degli amici del forum naturamediterraneo, quello nella foto sembra essere proprio un giovane Occhiocotto ....
multivisionario ha scritto: | ok indicherò il luogo di "cattura", ma posso inserirne anche scattate al di fuori dei monti ernici? per esempio io sono ad alatri e scatto moltissimo a casa, vanno bene? |
Certo Davide, Alatri è nell'areale dei Monti Ernici....
Per foto scattate altrove, basta indicarlo....
Saluti,
Francesco
|
|
Top |
|
|
|