Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tommaso Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Lun Dic 20, 2010 4:00 pm Oggetto: Infamia al Circeo |
|
|
Ciao a tutti, purtroppo torno a parlare del Parco Nazionale del Circeo ancora per una brutta notizia. Pochi giorni fa il Corpo Forestale dello Stato del Comando della Stazione di Fogliano, ha fermato e denunciato due uomini intenti ad esercitare attività di bracconaggio ai confini del Parco ai danni del Picchio verde, specie protetta.
Le spoglie dell’animale, femmina adulta uccisa dal trauma dopo poche ore, sono state recapitate al Centro di tutela della fauna selvatica del Parco Nazionale del Circeo.
L’autopsia ha evidenziato una grave emorragia polmonare causata dai pallini da caccia che ha condotto a morte il povero animale.
I bracconieri( ed è la sola buona notizia) sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per l’abbattimento di specie particolarmente protette.
Dai lupi agli orsi sino ai picchi, dagli Ernici al Parco del Circeo, l’attività criminale dell’uomo non perde occasione per confermarsi brodo di cultura del nostro territorio. Perché questa vigliaccheria? A cosa è propedeutico tutto questo male?
A presto, Tommaso |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Dic 20, 2010 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Tommaso, che gran brutta notizia questa che hai condiviso...
Ironia delle circostanze: soltanto la scorsa settimana, transitando per Sora con un mio caro amico, abbiamo notato una femmina di Picchio verde morta sulla strada. Era stata investita da pochissimo povera bestiola ed era intatta in tutto lo splendore del suo splendido piumaggio.
Che pena che abbiamo provato...
Mi auguro che ai bracconieri denunciati venga inflitta una pena esemplare, bastonarne uno per educarne cento come si suol dire ma ... ci credo poco....
Saluti,
Francesco |
|
Top |
|
|
arrampicatoreasociale Grande amico della montagna
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Dic 23, 2010 5:55 pm Oggetto: |
|
|
...le mie più sentite congratulazioni all'assessore all’agricoltura, caccia e pesca, beni ambientali, parchi... ....gran bell'esempio.... |
|
Top |
|
|
|