Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
FALCO86 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 8:00 pm Oggetto: Orso Marsicano a Sora |
|
|
Si sente dire in giro, dalle mie parti, che stamane è stato avvistato un esemplare di Orso Bruno Marsicano a Sora, nelle vicinanze della chiesa Madonna delle Grazie sul monte S.Casto
Non sò se tutto ciò è vero, e se le fonti siano attendibili ma, sta di fatto che la notizia è stata riportata anche dai siti dei maggiori quotidiani italiani
http://www.sora24.it/orso-marsicano-avvistato-alla-madonna-delle-grazie-59093.html
_________________ W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
max71 Grande amico della montagna
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Tutto vero, caro falco.
Vorrei sottolineare le dichiarazioni ridicole e pretestuose dell'assessore alla caccia del comune di Sora, tale Angelo Corona, che ha l'arroganza e l'ignoranza di sostenere che tale presenza sia riconducibile all'oculata gestione della adiacente azienda faunistica venatoria.
Che dire..........non ho parole.
Buoni Monti Ernici a tutti....nonostante tutto
Saluti Massimiliano
|
|
Top |
|
|
FALCO86 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Massimiliano,
bè, era inevitabile che qualche "intelligentone", cercasse di trarne merito!
Guarda caso proprio l'assessore alla caccia
Stamattina ero sulla Serra Alta, con la speranza, come sempre, di avvistarlo, di una traccia...
E invece, quel furbacchione di orso mi ha fregato
_________________ W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
gidipi Grande amico della montagna
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Giu 24, 2013 8:23 pm Oggetto: orso bruno marsicano a sora |
|
|
Ecco gli articoli pubblicati sui quotidiani locali "Ciociaria Oggi" e "La Provincia" (quest'ultimo messomi a disposizione da Nanni - che ringrazio e saluto) riguardanti l'avvistamento di un Orso Bruno Marsicano a ridosso dell'abitato di Sora!
Bhè, che dire, si commentano da soli...
Ciascuno per la sua incredibile aberrazione! l'uno per il risalto all'operato dei cacciatori! (ebbene si, signori, anche se in tutta evidenza è l'esatto contrario!!!); l'altro, in aggiunta, per l'inutile assurdo allarmismo intorno all'innocua - ed anzi preziosissima!!! - presenza di un rarissimo Orso bruno marsicano...
Mah, invece di accendere un cero a quella Madonna delle Grazie !...
Perplessi saluti....
Francesco
Description: |
|
Filesize: |
493.21 KB |
Viewed: |
3758 Time(s) |
|
Description: |
|
Filesize: |
273.03 KB |
Viewed: |
3758 Time(s) |
|
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|