Forum dei "Monti Ernici"

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
www.montiernici.it

Lupo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fauna
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 7:12 pm    Oggetto: Lupo Condividi su Facebook Rispondi citando

Immagini orribili ma documentative della presenza del Lupo sui Monti Ernici Very Happy !!!

Troppa la distanza(ad occhio nudo non si distingueva) e troppo avverse le condizioni fortografiche ...

Mi auguro che questo splendido ed inerme animale permanga stabilmente sui nostri bei monti scrollandosi di dosso quell'atavico odio dell'uomo che lo ha perseguitato fin quasi portandolo sulla soglia dell'estinzione... :(

Anche se, considerando che putroppo i Monti Ernici sono rimasti tra i pochi posti dove è consentita la caccia... Crying or Very sad

Foto del novembre 2008

QUI in altre foto...

Saluti,

Francesco

INDICE MAMMIFERI

a m lupo2b_196.jpg
 Description:
 Filesize:  237.16 KB
 Viewed:  9585 Time(s)

a m lupo2b_196.jpg

a m lupo53.jpg
 Description:
 Filesize:  215.64 KB

a m lupo53.jpg

a m lupo3_612.jpg
 Description:
 Filesize:  252.41 KB

a m lupo3_612.jpg

L'ultima modifica di Francesco il Dom Gen 16, 2011 7:37 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato  
Enrico
Amico della Montagna
Amico della Montagna

MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 12:48 pm    Oggetto: Bentornato. Condividi su Facebook Rispondi citando

Magnifica foto, diversamente da quello che pesnsi tu.... E soprattutto un bel ricordo di una bella passeggiata allo "iubero" dell'ortara.

Saluti.
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 7:56 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Enrico, ben ritrovato! Very Happy

...già, a prescindere dall'avvistamento del Lupo, ricordo anche io con molto piacere quell'escursione... Smile

Che freddo quel giorno!!! - 5 gradi costanti e cielo nuvoloso a dispetto delle previsioni meteo: sole pieno e temperature nella media... Confused

Saluti

Francesco
max71
Grande amico della montagna

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 6:20 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ciao Francesco

ripropongo la foto, altrettanto pessima, della primavera scorsa scattata sulle strade dei nostri Monti.

Saluti Massimiliano

lupo.jpg
 Description:
 Filesize:  191.28 KB
 Viewed:  9452 Time(s)

lupo.jpg

Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2010 5:01 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

...altro che foto pessima Massimilano, ad averne foto così di Lupo!!! Shocked

Stracomplimenti Exclamation
fede ale
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2012 12:14 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Francesco ha scritto:
...altro che foto pessima Massimilano, ad averne foto così di Lupo!!! Shocked

Stracomplimenti Exclamation

la foto è molto bella... pensate che questa mattina,andando a scuola con il pulman ne habbiamo incontrato proprio uno nella strada di collepardo ....
cestò
Aquila Reale
Aquila Reale

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2012 10:57 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Anche a me piace molto questo foto! Oltre che straordinaria per il soggetto fotografato, c'è questa leggera sgranatura che gli conferisce ancora più fascino...
FALCO86
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2012 2:57 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

fede ale ha scritto:
pensate che questa mattina,andando a scuola con il pulman ne habbiamo incontrato proprio uno nella strada di collepardo ....

Sarà che le prime nevicate lo hanno già spinto verso valle???

fede ale
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2012 8:35 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ma veramente puo sembrarti strano ma è da questa estate che ci sono .... la cosa di cui mi faccio meraviglia è che sono proprio vicino le case e la cosa che mi sbalordisce ancora di più è che non hanno paura .... e sapessi quanti animali ma sopratutto pecore hanno ucciso per la fame Shocked alcuni credevano che vossero dei cani , ma il veterinario è riuscito a capire che era lupo.... a me hanno mangiato un pony Crying or Very sad e credimi aveva dei buchi al collo tanto grandi che ci entrava il mio indice Shocked ....... la cosa mi ha comletamente innervosita.... però bisogna capire che è la natura e che è pur vero che la forestale (da come dicono) ha fatto il ripopolamento e i pastori del mio paese sono urtati da tutto ciò perchè quest'anno non hanno avuto nessun guadagno con il bestiame .... pensate che sono riusciti ad entrare nella casa di una mia amica e hanno completamente ucciso il puledrino di una settimana ...... e 4 giorni fa hanno provato ad uccidere tre pecorelle ...ma non ci sono riusiti ed è intervenuto anche in questo caso il veterinario e ha detto che molto probbilmente sia un cucciolo ancora non pratico........
E' IL RICHIAMO,
IL RICHIAMO SELVAGGIO AL QUALE NON POSSO RESISTERE................ray hunt
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 7:06 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Ciao Federica,
....uhmmmmm.... non so... il fatto che questi canidi si avvicinino alle abitazioni senza paura mi lascia piuttosto perplesso.... Confused
Mi dispiace per le predazioni che hai indicato ma utilizzerei la massima cautela ad attribuirle ai lupi...
L'ho già detto e ripetuto più volte e non voglio rialimentare nessuna polemica ma... si sà, le predazioni ad opera di animali selvatici vengono risarcite (anche se con estremo ritardo), le altre no..... Confused
Del resto di una colossale leggenda metropolitana già ne parli, quella del ripopolamento dei lupi Shocked Shocked Shocked
Non avviene , Federica, non è mai avvenuto nè mai avverrà alcun ripopolamento di lupi da parte di chicchessia!!! così come il rilascio di vipere dagli elicotteri Shocked Shocked Shocked ; diffamatorie bugie architettate ad arte per scopi ben noti...

Saluti,
Francesco

fede ale
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 11:40 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

con il ripolamento sono daccordo con te....perchè appunto vivendo in un paesello di chiacchire se ne fanno tante...e ho deciso di scrivere quell'argomento per avere maggiori informazioni da gente che ne sappia qualcosa di più di me.... perchè non credo a ciò che dice la gente del paesello...insomma conosciamo tutti com'è fatta !!!!! comunque si sono al corrente del risarcimento ma sempre per sentito dire ho saputo che non ti danno nemmeno la metà di quello che lo hai pagato... noi lo abbiamo pagato 700 euro e sinceramente non ho bisogno del riarcimeto... perchè comunque mi ero e lo sono tuttora affezionata a quel piccolo pony e una misera somma di denaro non può riparare i miei sentimenti... ma pultroppo io amo la natura e con essa tutti gli animali e rispetto la legge del più forte .... insomma era destino evidentemente.... queste parole mi escono dal profondo del cuore... da una parte penso che anche loro devono mangiare e che è giusto che sia cosi ma dalla parte sentimentale penso, cavolo proprio il mio dolce pony...... Crying or Very sad e so che è difficile credere che si avvicinano alla popolazione perchè io ancora non posso crederci.... ma penso sempre però che è l'uomo che ha invaso la loro natura.....
E' IL RICHIAMO,
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2012 5:46 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

fede ale ha scritto:
....perchè comunque mi ero e lo sono tuttora affezionata a quel piccolo pony e una misera somma di denaro non può riparare i miei sentimenti..
Ti capisco, Federica ed hai tutta la mia solidarietà... Sad

Saluti...
Francesco

fede ale
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2012 12:08 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

grazie... Smile
E' IL RICHIAMO,
max71

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 1:37 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Allego alcune foto scattate al PNALM e nei pressi della Certosa di Trisulti, tra il 2011 e il 2012.
Ometterò il mio commento,..... potrei sembrare di parte.

Saluti Massimiliano

lupo cattivo.jpg
 Description:
 Filesize:  264.34 KB
 Viewed:  7706 Time(s)

lupo cattivo.jpg

n.jpg
 Description:
Pastore abruzzese che si ciba di una capra che ha appena ucciso ( foto eseguita da Vado di Porca ), e che avrebbe dovuto proteggere dai lupi famelici.
 Filesize:  369.14 KB

n.jpg

n1.jpg
 Description:
Stessa capra ripresa da vicino.
 Filesize:  435.9 KB

n1.jpg

Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 7:53 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Eccezionale la prima foto, Massimiliano Shocked Shocked Shocked ...
Ben due Lupi! Complimenti! Very Happy

Eccezionale anche l'eloquenza di tutta la serie...
Due lupi che passano di fianco ad un cavallo con reciproca indifferenza ed un cane pastore che si ciba di una capra....

Anche io potrei sembrare di parte ma..... Confused

Saluti,
Francesco

fede ale
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 11:31 am    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ciao sai la capra l'ho vista anche io mi sembra questa estate .... l'ho riferito al pastore, ma mi aveva detto che si era morta da sola ed era maschio se non sbaglio... dei turisti si sono fermati per prendersi le corna.... molto probabilmente quel cane la stava mangiando, ma non l'avrà uccisa....(sempre se è la stessa capretta) .... AH DIMENTICAVO ..... COMPLIMENTI PER LA FOTO Very Happy DAVVERO BELLA Shocked
E' IL RICHIAMO,
arrampicatoreasociale

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2012 8:49 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

@fede ale:
prova a leggere qui:
http://www.canislupus.it/forum/viewforum.php?f=9&sid=9cb0303d63ae4d7fed7caf8bf2c57973
ci sono molte informazioni utili su come proteggere gli allevamenti dai predatori

fede ale
Guru dei Monti Ernici
Guru dei Monti Ernici

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2012 9:11 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

ti ringrazio molto.... per il momento mi è rimasto un solo pony....(da tre che ne avevo) e la sera alle 8 lo chiudo in box e la mattina alle 7 mio padre lo caccia fuori....
E' IL RICHIAMO,
Francesco
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 6:54 pm    Oggetto: Condividi su Facebook Rispondi citando

Grazie Rocco per la segnalazione di quel magnifico sito... Very Happy
Certamente IL SITO sul Lupo appenninico...

Saluti,
Francesco

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fauna Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: