Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mer Ott 13, 2010 7:12 pm Oggetto: Lupo |
|
|
Immagini orribili ma documentative della presenza del Lupo sui Monti Ernici !!!
Troppa la distanza(ad occhio nudo non si distingueva) e troppo avverse le condizioni fortografiche ...
Mi auguro che questo splendido ed inerme animale permanga stabilmente sui nostri bei monti scrollandosi di dosso quell'atavico odio dell'uomo che lo ha perseguitato fin quasi portandolo sulla soglia dell'estinzione... :(
Anche se, considerando che putroppo i Monti Ernici sono rimasti tra i pochi posti dove è consentita la caccia...
Foto del novembre 2008
QUI in altre foto...
Saluti,
Francesco
INDICE MAMMIFERI
Description: |
|
Filesize: |
237.16 KB |
Viewed: |
9584 Time(s) |
|
|
215.64 KB |
9584 Time(s) |
|
|
252.41 KB |
9584 Time(s) |
|
L'ultima modifica di Francesco il Dom Gen 16, 2011 7:37 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
|
Enrico Amico della Montagna
|
Inviato: Gio Ott 14, 2010 12:48 pm Oggetto: Bentornato. |
|
|
Magnifica foto, diversamente da quello che pesnsi tu.... E soprattutto un bel ricordo di una bella passeggiata allo "iubero" dell'ortara.
Saluti.
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Ott 14, 2010 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Enrico, ben ritrovato!
...già, a prescindere dall'avvistamento del Lupo, ricordo anche io con molto piacere quell'escursione...
Che freddo quel giorno!!! - 5 gradi costanti e cielo nuvoloso a dispetto delle previsioni meteo: sole pieno e temperature nella media...
Saluti
Francesco
|
|
Top |
|
|
max71 Grande amico della montagna
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mer Nov 24, 2010 5:01 pm Oggetto: |
|
|
...altro che foto pessima Massimilano, ad averne foto così di Lupo!!!
Stracomplimenti
|
|
Top |
|
|
fede ale Guru dei Monti Ernici
|
Inviato: Sab Dic 01, 2012 12:14 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | ...altro che foto pessima Massimilano, ad averne foto così di Lupo!!!
Stracomplimenti |
la foto è molto bella... pensate che questa mattina,andando a scuola con il pulman ne habbiamo incontrato proprio uno nella strada di collepardo ....
|
|
Top |
|
|
cestò Aquila Reale
|
Inviato: Sab Dic 01, 2012 10:57 am Oggetto: |
|
|
Anche a me piace molto questo foto! Oltre che straordinaria per il soggetto fotografato, c'è questa leggera sgranatura che gli conferisce ancora più fascino...
_________________ marco |
|
Top |
|
|
FALCO86 Guru dei Monti Ernici
Registrato: 21/11/10 17:44 Messaggi: 436 Residenza: Monte San Giovanni Campano(FR)
|
Inviato: Sab Dic 01, 2012 2:57 pm Oggetto: |
|
|
fede ale ha scritto: | pensate che questa mattina,andando a scuola con il pulman ne habbiamo incontrato proprio uno nella strada di collepardo .... |
Sarà che le prime nevicate lo hanno già spinto verso valle???
_________________ W IL PARCO DEI MONTI ERNICI
"Per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal." J.A.Baker |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Sab Dic 01, 2012 8:35 pm Oggetto: |
|
|
ma veramente puo sembrarti strano ma è da questa estate che ci sono .... la cosa di cui mi faccio meraviglia è che sono proprio vicino le case e la cosa che mi sbalordisce ancora di più è che non hanno paura .... e sapessi quanti animali ma sopratutto pecore hanno ucciso per la fame alcuni credevano che vossero dei cani , ma il veterinario è riuscito a capire che era lupo.... a me hanno mangiato un pony e credimi aveva dei buchi al collo tanto grandi che ci entrava il mio indice ....... la cosa mi ha comletamente innervosita.... però bisogna capire che è la natura e che è pur vero che la forestale (da come dicono) ha fatto il ripopolamento e i pastori del mio paese sono urtati da tutto ciò perchè quest'anno non hanno avuto nessun guadagno con il bestiame .... pensate che sono riusciti ad entrare nella casa di una mia amica e hanno completamente ucciso il puledrino di una settimana ...... e 4 giorni fa hanno provato ad uccidere tre pecorelle ...ma non ci sono riusiti ed è intervenuto anche in questo caso il veterinario e ha detto che molto probbilmente sia un cucciolo ancora non pratico........
_________________ LA MONTAGNA MI CHIAMA
COME UNA MADRE
CHIAMA IL SUO FIGLIO LONTANO.
E' IL RICHIAMO,
IL RICHIAMO SELVAGGIO AL QUALE NON POSSO RESISTERE................ray hunt |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Dom Dic 02, 2012 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Federica,
....uhmmmmm.... non so... il fatto che questi canidi si avvicinino alle abitazioni senza paura mi lascia piuttosto perplesso....
Mi dispiace per le predazioni che hai indicato ma utilizzerei la massima cautela ad attribuirle ai lupi...
L'ho già detto e ripetuto più volte e non voglio rialimentare nessuna polemica ma... si sà, le predazioni ad opera di animali selvatici vengono risarcite (anche se con estremo ritardo), le altre no.....
Del resto di una colossale leggenda metropolitana già ne parli, quella del ripopolamento dei lupi
Non avviene , Federica, non è mai avvenuto nè mai avverrà alcun ripopolamento di lupi da parte di chicchessia!!! così come il rilascio di vipere dagli elicotteri ; diffamatorie bugie architettate ad arte per scopi ben noti...
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Dom Dic 02, 2012 11:40 pm Oggetto: |
|
|
con il ripolamento sono daccordo con te....perchè appunto vivendo in un paesello di chiacchire se ne fanno tante...e ho deciso di scrivere quell'argomento per avere maggiori informazioni da gente che ne sappia qualcosa di più di me.... perchè non credo a ciò che dice la gente del paesello...insomma conosciamo tutti com'è fatta !!!!! comunque si sono al corrente del risarcimento ma sempre per sentito dire ho saputo che non ti danno nemmeno la metà di quello che lo hai pagato... noi lo abbiamo pagato 700 euro e sinceramente non ho bisogno del riarcimeto... perchè comunque mi ero e lo sono tuttora affezionata a quel piccolo pony e una misera somma di denaro non può riparare i miei sentimenti... ma pultroppo io amo la natura e con essa tutti gli animali e rispetto la legge del più forte .... insomma era destino evidentemente.... queste parole mi escono dal profondo del cuore... da una parte penso che anche loro devono mangiare e che è giusto che sia cosi ma dalla parte sentimentale penso, cavolo proprio il mio dolce pony...... e so che è difficile credere che si avvicinano alla popolazione perchè io ancora non posso crederci.... ma penso sempre però che è l'uomo che ha invaso la loro natura.....
COME UNA MADRE
E' IL RICHIAMO,
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 5:46 pm Oggetto: |
|
|
fede ale ha scritto: | ....perchè comunque mi ero e lo sono tuttora affezionata a quel piccolo pony e una misera somma di denaro non può riparare i miei sentimenti.. | Ti capisco, Federica ed hai tutta la mia solidarietà...
Saluti...
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mar Dic 04, 2012 12:08 am Oggetto: |
|
|
grazie...
COME UNA MADRE
E' IL RICHIAMO,
|
Top |
|
|
max71 Grande amico della montagna
|
Inviato: Lun Dic 10, 2012 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Allego alcune foto scattate al PNALM e nei pressi della Certosa di Trisulti, tra il 2011 e il 2012.
Ometterò il mio commento,..... potrei sembrare di parte.
Saluti Massimiliano
|
264.34 KB |
7705 Time(s) |
|
Pastore abruzzese che si ciba di una capra che ha appena ucciso ( foto eseguita da Vado di Porca ), e che avrebbe dovuto proteggere dai lupi famelici. |
|
369.14 KB |
7705 Time(s) |
|
Stessa capra ripresa da vicino. |
|
435.9 KB |
7705 Time(s) |
|
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Lun Dic 10, 2012 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Eccezionale la prima foto, Massimiliano ...
Ben due Lupi! Complimenti!
Eccezionale anche l'eloquenza di tutta la serie...
Due lupi che passano di fianco ad un cavallo con reciproca indifferenza ed un cane pastore che si ciba di una capra....
Anche io potrei sembrare di parte ma.....
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mar Dic 11, 2012 11:31 am Oggetto: |
|
|
ciao sai la capra l'ho vista anche io mi sembra questa estate .... l'ho riferito al pastore, ma mi aveva detto che si era morta da sola ed era maschio se non sbaglio... dei turisti si sono fermati per prendersi le corna.... molto probabilmente quel cane la stava mangiando, ma non l'avrà uccisa....(sempre se è la stessa capretta) .... AH DIMENTICAVO ..... COMPLIMENTI PER LA FOTO DAVVERO BELLA
COME UNA MADRE
E' IL RICHIAMO,
|
Top |
|
|
arrampicatoreasociale Grande amico della montagna
|
|
Top |
|
|
|
Inviato: Ven Dic 14, 2012 9:11 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio molto.... per il momento mi è rimasto un solo pony....(da tre che ne avevo) e la sera alle 8 lo chiudo in box e la mattina alle 7 mio padre lo caccia fuori....
COME UNA MADRE
E' IL RICHIAMO,
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Sab Dic 15, 2012 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Rocco per la segnalazione di quel magnifico sito...
Certamente IL SITO sul Lupo appenninico...
Saluti,
Francesco
|
Top |
|
|
|