Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Site Admin
|
Inviato: Sab Feb 18, 2012 5:51 pm Oggetto: Lupo |
|
|
Anche per ricollegarmi all'interessantissima osservazione di Falco86 inserisco, di seguito, tre foto a due diversi lupi scattate sui nostri bei Monti Ernici...
Purtroppo non sono un granchè, distanze e luce hanno pregiudicato la qualità delle immagini .. Nella seconda e terza, però, i capezzoli pronunciati della femmina fanno pensare ad una cucciolata da accudire...
Per la precisione, nella circostanza, i lupi erano due e chissà da quando ci osservavano dall'alto del crinale, Come ci siamo accorti della loro presenza ho fatto appena in tempo a puntare la macchinetta fotografica e scattare un paio di foto che si sono letteralmente volatilizzati...
Saluti,
Francesco
INDICE MAMMIFERI
Description: |
|
Filesize: |
263.72 KB |
Viewed: |
4107 Time(s) |
|
|
225.79 KB |
4107 Time(s) |
|
|
239.74 KB |
4107 Time(s) |
|
|
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Sab Feb 18, 2012 6:20 pm Oggetto: Re: Lupo |
|
|
Francesco ha scritto: | Anche per ricollegarmi all'interessantissima osservazione di Falco86 inserisco, di seguito, tre foto a due diversi lupi scattate sui nostri bei Monti Ernici...
Purtroppo non sono un granchè, distanze e luce hanno pregiudicato la qualità delle immagini .. Nella seconda e terza, però, i capezzoli pronunciati della femmina fanno pensare ad una cucciolata da accudire...
Per la precisione, nella circostanza, i lupi erano due e chissà da quando ci osservavano dall'alto del crinale, Come ci siamo accorti della loro presenza ho fatto appena in tempo a puntare la macchinetta fotografica e scattare un paio di foto che si sono letteralmente volatilizzati...
Saluti,
Francesco
INDICE MAMMIFERI |
Francesco, posso chiederti più in dettaglio in quale posto hai fotografato questi due lupi?
Ciao!!
|
|
Top |
|
|
Emanuele Site Admin
|
Inviato: Sab Feb 18, 2012 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Sono ancura più convinto che l'animale fotografato da falco86 sia un LUPO.
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Dom Feb 19, 2012 11:46 am Oggetto: Re: Lupo |
|
|
Lucio90 ha scritto: | ...Francesco, posso chiederti più in dettaglio in quale posto hai fotografato questi due lupi?
Ciao!! | Ciao Lucio,
Sai, ero titubante se inserire o meno queste ultime foto.
Se non fosse stato per l'avvistamento di Falco86 chissà fra quanto tempo mi sarei deciso...
In Italia ed in particolare nelle nostre zone, purtroppo è ancora ben radicato quell'atavico odio dell'uomo verso il lupo che appena pochi decenni fa lo portò sull'orlo dell'estinzione...
Troppe le testimonianze in tal senso amplificate e condite dagli organi di stampa.. il lupo fa notizia, è innegabile, ma la fa quasi esclusivamente in senso negativo con lo scopo di risvegliare quella parte animale degli uomini che prevale sulla ragione.... quando gli interessi non sono meramente mistificatamente economici...
E allora via con predazioni di lupi, preoccupazioni per presunte prossimità alle abitazioni ecc. ecc.
Tutto questo anche per motivare la mia scelta. Il forum è pubblico, consultable quindi da chiunque..
Ti basti perciò sapere che il primo è stato fotografato sui Monti Ernici occidentali, il secondo sugli ernici centrali...
Mi auguro capisca la mia prudenza...
Saluti,
Francesco
|
|
Top |
|
|
Lucio90 Aquila Reale
Registrato: 17/01/12 16:56 Messaggi: 1787 Residenza: Tecchiena di Alatri (258 m s.l.m.)
|
Inviato: Dom Feb 19, 2012 12:35 pm Oggetto: Re: Lupo |
|
|
Francesco ha scritto: | Lucio90 ha scritto: | ...Francesco, posso chiederti più in dettaglio in quale posto hai fotografato questi due lupi?
Ciao!! | Ciao Lucio,
Sai, ero titubante se inserire o meno queste ultime foto.
Se non fosse stato per l'avvistamento di Falco86 chissà fra quanto tempo mi sarei deciso...
In Italia ed in particolare nelle nostre zone, purtroppo è ancora ben radicato quell'atavico odio dell'uomo verso il lupo che appena pochi decenni fa lo portò sull'orlo dell'estinzione...
Troppe le testimonianze in tal senso amplificate e condite dagli organi di stampa.. il lupo fa notizia, è innegabile, ma la fa quasi esclusivamente in senso negativo con lo scopo di risvegliare quella parte animale degli uomini che prevale sulla ragione.... quando gli interessi non sono meramente mistificatamente economici...
E allora via con predazioni di lupi, preoccupazioni per presunte prossimità alle abitazioni ecc. ecc.
Tutto questo anche per motivare la mia scelta. Il forum è pubblico, consultable quindi da chiunque..
Ti basti perciò sapere che il primo è stato fotografato sui Monti Ernici occidentali, il secondo sugli ernici centrali...
Mi auguro capisca la mia prudenza...
Saluti,
Francesco |
Certo Francesco capisco perfettamente la tua prudenza. Purtroppo il lupo è diventato simbolo di pericolo da quando l'uomo ha incominciato a fare allevamento di bestiame. Le antiche popolazioni invece lo consideravano un animale molto coraggioso per via della sua resistenza in ambienti con condizioni estreme e quindi era molto rispettato. Grazie comunque per la risposta.
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|