Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alex898989 Utente interessato
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
ho una scannerizzazione del labirinto e le ricerche sono a buon punto soprattutto unendo tutto ciò che abbiamo trovato |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Gio Giu 21, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo una cosa amilcare,il labirinto pure se non fosse stato fatto dai templari ,che però ne adottarono diversi, rispecchia caratteri molto particolare come la fede all'anulare sinistro di cresto re...ci potrebbe portare realmente alla tesi di gesù sposato con maria maddalena?
o sono solo fantasie?
comunque per non uscire dal tema ,io che abito a s.arcangelo trovo molte difficoltà a vedere questo '' abside'' rimanente...dov'è di preciso???
scusate la mia temporanea assenza ma sono impegnato dalla maturità |
|
Top |
|
|
Amilcare Aquila Reale
|
Inviato: Mar Giu 26, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Per Alex,
non so se ha ritrovato il casolare di Sant'Arcangelo.
Se lo hai trovato è veramente difficile ritrovare e riconoscere l'abside.
Che sia abside non ci sono dubbi al 90%, la riconoscemmo con Padre Carlo Carosi alla fine degli anni '60, quando la situazione era molto diversa dall'attuale ed ancora era possibile trovare frammenti di ceramica da "romana" a medioevale.
L'ultima volta che l'ho vista, in occasione della tesi di laurea sul medioevo in Alatri, di Germana Caputo, risale a qualche anno.
Se hai riconosciuto il vecchio casolare con loggia devi guardare sulla parete anteriore e troverai che è stata costruita inglobando la parte superiore di un'abside che appena si riconosce per la diversa fattura e l'accenno del catino.
Cha la chiesa si trovasse dove è stato costruito il casolare è assodato da molte ricerche.
Ciao, Amilcare |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mer Giu 27, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
veramente non ho proprio capito quale sia il casolare qui è talmente pieno di case che non so dove girarmi |
|
Top |
|
|
Amilcare Aquila Reale
|
Inviato: Gio Giu 28, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
se proprio ti interessa diamoci un appuntamnto così potrei anche io se ci sono eventuali cambiamenti.
Ciao, Amilcare. |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Lun Lug 02, 2007 7:06 pm Oggetto: |
|
|
si mi interessa se vuoi domenica o lunedì tanto io da venerdi sto in vacanza |
|
Top |
|
|
Amilcare Aquila Reale
|
Inviato: Sab Lug 07, 2007 11:30 am Oggetto: |
|
|
Sant'Arcangelo,
sono passato ieri ed effettivamente è un caos.
Hanno, addirittura, oltre a distriggere e ricoprire col cemento il poco che restava del cancello, chiuso il passaggio del vialetto.
Se,però, vuoi, potremmo vederci oggi o qualsiasi altro giorno, dopo le cinque per tentare di trovare un passaggio
Telefonami 440773.
Ciao, Amilcare. |
|
Top |
|
|
mariscer Grande amico della montagna
|
Inviato: Sab Lug 07, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Alex ed Amilcare!
Mi piacerebbe conoscere le vostre ultime scoperte sui Templari ad Alatri. E' possibile aggregarmi quando andate a S. Arcangelo ?
Saluti |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Sab Lug 07, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
CIAO amilcare scusa ma non ho ricevuto la notifica sulla mia mail della tua risposta comunque se te non dispiace io vorrei andare lunedi e se si vuole aggregare qualcuno per me non ci sono problemi comunque ti chiamo lunedì se per te non ci sono problemi ... grazie mille alessandro |
|
Top |
|
|
Caterina Aquila Reale
|
Inviato: Ven Ago 03, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
salve a tutti ragazzi!
volevo dirvi che chi fosse interessato al libro "i luoghi del mistero e dell'insolito" edito dalla eremon edizioni, è possibile trovarlo anche a Veroli nalla libreria "porta felice" in piazza del Plebiscito (tra la piazza del comune e santa Salome).
sempre edito dall'eremon edizioni c'è "le città perdute del Lazio" che è altrettanto carino.
potete visitare anche il sito "www.portafelice.it" ma è in costruzione quindi dice poco...
complimenti Luca _________________ kate
"Sulle montagne sentiamo la gioia di vivere,
la commozione di sentirsi buoni e
il sollievo di dimenticare le cose terrene;
tutto questo perche' siamo piu' vicini al cielo"
Emilio Comici - 1901-1940 |
|
Top |
|
|
|