Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
emilio anfossi ok, ci sono anch'io
|
Inviato: Mar Apr 03, 2018 3:56 pm Oggetto: Percorsi all'ombra della Rotonaria |
|
|
Buongiorno,
è la prima volta che accedo al Forum quindi mi auguro di non aver commesso errori nel suo utilizzo.
Volevo sapere se qualcuno mi può dare indicazioni precise ( eventualmente un percorso GPS) per raggiungere la Grotta della Mano ( Impronta del dinosauro) sotto la Rotonaria. In quanto ci ho provato da solo a partire da Capo Rio ma senza successo. Oltre ai percorsi per raggiungere la cima della Rotonaria, come punto di riferimento si può partire anche da Capo Rio.
Grazie. |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Gio Apr 05, 2018 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Emilio, benvenuto sul forum, innanzitutto!
Ho tardato a risponderti perché speravo di reperire dati più precisi...
Dunque: non ho le coordinate GPS né un tracciato per raggiungere la grotta della mano. Ho però parlato con i fratelli Maniccia, Carlo e Mario, gli scopritori della grotta.
Mario, spannometricamente, mi ha fornito le seguenti coordinate, ricavandole da Google Earth: 41° 47' 33" N - 13° 23' 02" E.
Oltre che da Caporio, il sito è raggiungibile anche dalla Cava dell'oro nei pressi della Certosa di Trisulti.
Ad ogni buon conto, su questo stesso forum se ne è già parlato anche a questo link.
Per quanto riguarda altri itinerari in zona Rotonaria (e non solo), prova a dare un'occhiata alla sezione escursioni del sito Monti Ernici di cui questo forum è espressione...
Saluti
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mar Ago 28, 2018 10:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao Emilio..
Il nostro Joe (Giorgio) ha messo a disposizione la descrizione dell'itinerario, le coordinate GSP ed il tracciato GPS per la Grotta della Manonell'apposito argomento, consultabile anche cliccando direttamente QUI !
Saluti
Francesco _________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files in questo forum
|
|