Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
britanno Grande amico della montagna
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Dom Apr 23, 2017 8:55 am Oggetto: Walter Bonatti ad Alatri con Benito Colella |
|
|
Che spettacolo, Armando! grazie di averla condivisa!
Ricordo con vero affetto tuo padre Benito...
Quante escursioni insieme a lui, papà e zio Peppinuccio (Giuseppe Fiorletta)... Quanti ricordi... Quante uscite a cercar legna, funghi....
A raccogliere asparagi era semplicemente insuperabile; si presentava con mazzi talmente grandi da suscitare tutta la nostra ammirazione...
A proposito: non dimenticherò mai quella volta che, tornando con il solito mazzo, con la complicità di papà e zio, mi disse, bimbetto già avido appassionato del mondo animale, di aver trovato un .... nido di lepre con le uova!!! Ancora sorrido quando ci ripenso ma.... se non fosse stato per papà, impietosito dalle mie assillanti richieste di andarlo a cercare......
E non ti nascondo che, passando per Porciano, la tentazione di andarlo a cercare, quel nido di lepre, ancora mi viene e come!
Rivederlo in questa foto con Walter Bonatti, un mito della montagna, ad Alatri, mi ha fatto davvero molto piacere...
A proposito: conosci altri dettagli? data, luogo, occasione....
Grazie di nuovo....
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Lun Apr 24, 2017 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Sul dorso della foto è riportato l'anno 1961. Presumo che sia al circolo amici di Alatri, in uno dei tanti eventi organizzati dal grande Sor Flavio Fiorletta. Grazie Francesco per le belle parole ed il ricordo di papà.
Armando
|
|
Top |
|
|
Enrico Amico della Montagna
|
Inviato: Lun Apr 24, 2017 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Nella foto oltre a Benito mi sembra di riconoscere il maestro Santurro e forse sulla spalla sinistra di Bonatti Paolo DellOrco "Carese"......
|
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mar Apr 25, 2017 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Il primo a sinistra è Maurizio Nardini, poi il maestro Santurro e forse per quanto riguarda Carese, la persona semicoperta, io non credo è troppo stempiato per l'epoca!
|
|
Top |
|
|
Francesco Site Admin
|
Inviato: Mer Apr 26, 2017 5:07 pm Oggetto: |
|
|
britanno ha scritto: | ...Grazie Francesco per le belle parole ed il ricordo di papà. | Ma figurati, Armando.. ripeto, lo ricordo con affetto Benito.
Pensa che la mia "prima volta" alla Madonnina della Pratelle fu proprio con lui e zio Peppinuccio. Avrò avuto poco più di dieci anni ma non dimenticherò mai quel giorno...
Enrico ha scritto: | Nella foto oltre a Benito mi sembra di riconoscere il maestro Santurro... |
britanno ha scritto: | Il primo a sinistra è Maurizio Nardini, poi... | Grazie per l'indicazione degli altri nomi...
Saluti,
Francesco
_________________ "Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"
Antico detto Pellerossa |
|
Top |
|
|
|